Recensione libri

Recensione: “L’ultima resa (Serie Fallen Guardian #1)” di Georgia Lyn Hunter

Lucia63 ci racconta L’ultima resa di Georgia Lyn Hunter un nuovo Urban Fantasy…..

Aethan, un immortale guardiano della razza umana, vaga solitario da millenni, intrappolato nel proprio inferno personale, finché una focosa mortale non incrocia il suo cammino. Una donna determinata a sfidare il pericolo e che lui non dovrebbe neppure guardare, ma che riesce a sconvolgere le precarie fondamenta della sua esistenza. Per tutta la sua vita, Echo Carter non ha desiderato altro che essere normale, qualcosa di impossibile dato che è in grado di vedere i demoni. Dopo essere tornata tra i vicoli di New York, è più decisa che mai a dare la caccia al responsabile della morte del suo amico. Nessun uomo, non importa quanto sexy possa essere, la fermerà. Questo è ciò che crede finché non scopre una terribile verità sul suo conto, che la costringerà a rivolgersi all’unico uomo che dovrebbe evitare: Aethan. Tuttavia, quando due personalità così testarde di scontrano, è inevitabile che scoppi una passione pericolosa… Man mano che il male avanza, Aethan dovrà affrontare le sue paure più profonde e rivendicare il suo possesso su Echo. Se non lo farà potrebbe perderla, condannandola a un ancor più infausto destino.

 

Dei, aveva la lingua lunga. Una che desiderava assaporare ardentemente. Aethan infilò le mani in tasca e sfiorò l’arma della ragazza. Cercando di liberarsi da quel desiderio che lo stava confondendo, provò ad aprire la sua mente per entrare in contatto con quella di lei, cosa che avrebbe dovuto fare sin dall’inizio. Aspettò un battito. Ecco. Sentì le vibrazioni accennate dei suoi poteri da veggente, quando una strana sensazione lo travolse. Una luce, lo sfavillante tocco dell’essenza di lei lo colpì. Sconvolto, chiuse le barriere protettive. Il cuore gli stava quasi scoppiando nel petto, e provò a dimenticare l’intima e iridescente carezza della sua energia. Non era la femmina che cercavano. Non c’era alcuna traccia di pira e brina in lei.All’improvviso, ne fu sollevato. «Sei una veggente, anche se non molto forte.» «Dio, grazie per la notizia dell’ultima ora.» Alzò gli occhi al cielo, raccolse lo zaino, e provò a superarlo. «Non ho finito.» Le bloccò il cammino. «Devi darmi una spiegazione.» «E tu puoi mordermela.» Una provocazione interessante. La afferrò, attirandola verso di sé e ignorandola quando ansimò oltraggiata, e la morse.”

Care Fenici, sono veramente contenta di parlarvi oggi di questo libro: L’ultima resa di Georgia Lyn Hunter. Riporta a un genere purtroppo raro di questi tempi, l’urban fantasy, che personalmente adoro.

Un demone che odora di sangue e gelato alla vaniglia è il chiodo fisso di Echo Carter, una strana giovane donna che possiede occhi molto particolari in grado di vedere i demoni. Questa sua dote l’ha posta di fronte a tremendi problemi, rendendo la sua infanzia terribile, fino a quando in suo aiuto era giunta infine una ragazza tosta e protettiva, divenuta poi la sua migliore amica, Tamsyn. Ed è stato proprio per salvarla dalle creature demoniache che quest’ultima è stata uccisa. Da allora, nella notte, Echo va a caccia, approfitta del desiderio che suscita in loro per attirarli e ucciderli, ed è proprio in questo modo che viene a contatto con il mondo dei Guardiani.

Aethan protegge l’umanità da creature infernali come i demoni, esseri che si devono nutrire dell’anima degli uomini per poter sopravvivere. È uno dei Guardiani Caduti, esseri immortali dagli straordinari poteri, che scacciati dalla loro patrie sono ora al servizio di Gaia, la creatura mistica che protegge la Terra e gli uomini. I Guardiani le hanno giurato fedeltà e lei ha donato loro pugnali di ossidiana che tornano sempre dal loro padrone e un tatuaggio che diviene una potentissima spada. Aethan sta seguendo un demone ferito quando si imbatte in Echo che lo ha appena ucciso. Invano le ingiunge di lasciare perdere quello che potrebbe rivelarsi un hobby mortale, ma lei non dimostra nessuna paura. Ed è subito uno scontro di volontà e al tempo stesso un’attrazione inconcepibile che culmina in un piccolo morso che sembra contenere più passione di un bacio. E ancora una volta Echo lo sorprende, rubandogli il pugnale che per la prima volta dopo secoli non risponderà alla sua chiamata. Ma Aethan non può indugiare: pur trovandola seducente, ha una missione che non può aspettare e una profezia da far avverare. Non sanno che le loro strade presto si rincontreranno.

L’ultima resa ha una trama varia e interessante; in questo primo libro si mettono le basi per una serie che sembra davvero intrigante e piena di azione. Vi troverete poteri inconcepibili, magie, Dei, Angeli, e una profezia che annuncia la venuta di un essere in grado di riparare i Veli che dividono i vari regni, chiudendo quelle fratture che i demoni usano per entrare e seminare morte. È questa la missione che i Guardiani sono stati incaricati di compiere: impedire che i demoni mettano le mani su questo incredibile potere.

La storia d’amore tra Aethan e Echo si inserisce perfettamente in un contesto più grande, di cui noi al momento abbiamo una visione parziale che verrà ampliata nei prossimi romanzi. L’attrazione immediata che entrambi sentono è intensa e irresistibile, ma certo non priva di problemi; il Guardiano lotterà a lungo contro questo sentimento fin quasi a rischiare di perderla per sempre. Il potere che lo pervade potrebbe sancire la morte della donna che ama e, nonostante abbia scoperto la verità su ciò che li lega, lui intende allontanarla dal pericolo che rappresenta per lei. La sensualità che si avverte in questa coppia è come un fuoco ardente. Le scene erotiche sono intense e avvincenti, e il carattere risoluto di Echo ben si adatta al feroce guerriero, dando vita a dialoghi brillanti.

I personaggi che l’autrice mette in campo sono affascinanti guerrieri che hanno un passato glorioso alle spalle e per aver fallito la loro missione sono Caduti, scacciati dai loro regni. Se Aethan è un Empyreo con sangue angelico nelle vene e un potere che potrebbe distruggere il mondo, Tyr è un Dio Norreno che per secoli è stato imprigionato e torturato nel Tartaro, e ora odia i demoni con tutto se stesso. Per Blaéz, un tempo Dio Celta, la permanenza nel Tartaro ha significato perdere la capacità di provare emozioni, e durante i combattimenti si fa pestare a morte per provare l’unica sensazione che gli rimane: il dolore. Anche il Sumero Dagan fa parte della squadra, ma per ora è rimasto un personaggio defilato di cui si sa ben poco. Questi guerrieri lottano insieme, mentre tentano di dimenticare un passato di cui non parlano volentieri e che li devasta internamente; ognuno di loro infatti ha i suoi demoni da sconfiggere. Lontani dal loro regno hanno formato quella che assomiglia a un famiglia, tanto da prendersi in giro, combattere fra loro all’ultimo sangue per allenarsi e aiutarsi. Unica eccezione il rapporto rancoroso esistente fra Dagan e Tyr che sembrano detestarsi senza conoscerne il motivo. E poi vi è il regno del cielo con i suoi Angeli che vengono rappresentati come creature disposte a tutto pur di perseguire i loro fini, non importa se questo vuol dire rendere infelice e sola una bambina. Tutto sembra lecito pur di spingerla nella direzione desiderata. Pur mirando a scopi nobili, sembrano anche più spietati dei demoni: ogni aiuto che ti viene dato deve essere in qualche modo ripagato.

Ora gli eventi sono in movimento, il male ha perso la prima battaglia ma è lontano dall’arrendersi. Al lettore non rimane che aspettare e vedere come evolveranno le cose nel prossimo capitolo di questa serie che ho trovato davvero molto carina, e di cui non vedo l’ora di leggere il seguito.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio