Senza categoria

Recensione “Un gioco da adulti” di R.L. Mathewson (Neighbors Series #1)

Irriverente, sensuale, inaspettato. Ti prende il cuore e te lo strappa dal petto
Haley è stanca della propria timidezza. Ne ha abbastanza di essere considerata da tutti un’ingenua facile da raggirare e calpestare. Ha deciso che le cose cambieranno e che, a partire da subito, affronterà di petto chi ha approfittato della sua buona educazione. A cominciare dal suo irritante vicino, quello tutto fascino e sregolatezza. Dovrà stare attenta a non farsi risucchiare nel suo mondo… ma Haley ha un piano per uscire vincitrice: sa bene ciò di cui è capace il cattivo ragazzo della porta accanto e non si lascerà confondere da lui. L’ultima cosa che Jason si aspettava era che la piccola, innocua vicina si trasformasse in un tornado per vendicare i suoi fiori rovinati. Dopo aver deciso di essere comprensivo e di prenderla sotto la sua ala, non può fare a meno di notare che la vita sembra più eccitante ora che c’è lei. Bisogna soltanto convincerla che il loro non è affatto un gioco.

Stava così bene tra le sue braccia, lui non aveva mai tenuto stretta nessuna in quel modo, non si era mai abbracciato con qualcuna, anche se magari avevano passato la notte insieme. Di solito quando una donna provava ad abbracciarlo, lui si sentiva messo all’angolo e s’infastidiva. Con Haley, invece si sentiva bene, rilassato, addirittura felice. Era come se lei gli appartenesse.

Cosa succede quando due vicini che per ben cinque anni non si sono rivolti la parola si avvicinano in modo rocambolesco?

Lui, bello e impossibile, decide un giorno di strappare i bulbi dei fiori piantati dalla sua vicina e finiscono entrambi rinchiusi nella casa di lei per via di un nido di vespe.

Non starò qui a raccontarvi quello che accade; dovete leggere il romanzo per scoprirlo, perché è proprio così che nasce l’amicizia tra Haley, ragazza timida e impacciata, e Jason, l’uomo a cui nessuna donna ha mai detto di no.

Tra i due ragazzi nascerà subito una complicità che li renderà amici per la pelle, ma si sa come vanno a finire queste storie, no?

Ora aveva un’importante decisione da prendere. Doveva correre il rischio e darsi a lui completamente, sperando che il suo cuore non sarebbe andato in mille pezzi quando lui se ne sarebbe andato, oppure era meglio che mantenesse la cosa a un livello di intimità fisica che era in grado di gestire?

“Un gioco per adulti” è il primo volume della serie Neighbors e ci introduce nella vita della famiglia Bradford. Una famiglia che ha un unico punto fisso: il cibo. E quando si tratta di mangiare non c’è niente che tenga… sarà per questo che tutti i Bradford sono stati banditi da tavole calde, bar, ristoranti e quant’altro?

La storia non ha una trama intricata ma è leggera e scorrevole; è un libro divertente che ti strappa un sorriso durante la giornata.

Due punti a sfavore del libro. Il primo punto riguarda la fretta con cui l’autrice trasforma la timida Haley in un’amica da birra e partite che, spaparanzata sul divano del vicino, si dimena come un’ossessa per il suo giocatore preferito. Il secondo riguarda le scene da bollino rosso… troppe e troppo descrittive.

Se lo scopo dell’autrice era quello di scrivere una storia basata sull’umorismo e regalare quindi al lettore dei momenti di ilarità, ci è riuscita perfettamente. Non è invece riuscita a coinvolgermi pienamente nella storia di Haley e Jason. Non c’è stata quella scintilla che ha fatto sì che scattasse in me quella voglia di vedere il lieto fine nella storia tra i due. Mi spiego meglio. Leggevo la storia dei ragazzi, ma non m’importava se l’amicizia tra i due potesse trasformarsi in altro o se sarebbe rimasta amicizia e basta. I dialoghi tra i due però sono esilaranti, quasi surreali e ho apprezzato molto il fatto che la Mathewson abbia descritto i suoi personaggi come persone reali; persone che potremmo incontrare tutti i giorni.

Concludendo posso consigliare il romanzo a chi ha voglia di leggere qualcosa di divertente e spassoso senza nessuna pretesa; per trascorrere ore piacevoli in compagnia di due personaggi bizzarri.

 

Recensione a cura di

Editing a cura di

Review Overview

Voto di Arya 3

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio