Recensione Serie TV: Lucifer 3×12 “All About Her”
Dopo un tempo che a me è sembrato un’eternità Lucifer è finalmente tornato!
Dopo la pausa, il nostro Diavolo è tornato alla grande, ho adorato questo episodio, che onestamente a livello trama ci ha dato veramente poco, ma è stato così perfetto, così assolutamente esilarante (giuro ho riso dall’inizio alla fine, o quasi!) che sembra di essere tornati alle prime puntate.
Lo ritroviamo esattamente com’era, assolutamente egocentrico, totalmente superficiale ed egoista e stupendamente favoloso! Questo episodio ci regala un Lucifer talmente dissacrante che è impossibile non amarlo, ma bando alle chiacchiere e passiamo al succo della storia.
Il caso della settimana vede l’uccisione di un surfista e relative indagini; onestamente questa vicenda è stata veramente banale e assolutamente marginale, che parlarne mi sembra davvero inutile.
Ci sono altre cose da dire come il triangolo NON amoroso tra Amenadiel, Maze e Linda; cerchiamo di tirare i fili della situazione, Linda e Amenadiel inciuciano, Maze non gradisce la cosa. Verrebbe da pensare che la nostra Demonietta sia gelosa dell’Angelo… invece no, il punto è che ha paura di perdere la sua amica.
Dopo una chiacchierata tra donne, Linda si vede con l’Angelo con tutta l’intenzione di chiudere la storia proprio per l’amicizia che la lega a Maze; purtroppo le cose non vanno esattamente per il verso giusto e Maze li vede… ci saranno sicuramente delle conseguenze, e personalmente non vedo l’ora di vederle!
Tutta questa storia crea anche altre scene divertenti come il fatto che Amenadiel, a causa di una diagnosi sbagliata, sia convinto di avere la clamidia.
Scopriamo finalmente cosa ci fa Caino a Los Angeles e indovinate un po’ … è qui per Chloe si avete capito bene proprio per la nostra detective, dopo secoli trascorsi in solitudine il primo assassino della storia è stanco e vuole farla finita. Dopo aver scoperto che lei è riuscita a rendere vulnerabile il Diavolo immagina che possa funzionare anche per lui, perché è proprio così, Caino è stanco e vuole morire.
Realizzato che la sua teoria non ha fondamenta,decide di partire, ma non ha fatto i conti con Luci, che gli propone un patto: allearsi per vendicarsi di Paparino, in cambio Lucifer troverà un modo per ucciderlo.
Caino e Lucifer alleati? Oddio se non fossero così carini da guardare questo sodalizio sarebbe quasi preoccupante!
Per quanto riguarda l’interrogativo che tormenta Lucifer, ossia capire perché ha di nuovo le ali e non più la sua faccia da Devil, una volta svanita l’idea che la colpa fosse di Caino, si costruisce una versione tutta sua che, in qualche modo, lo convince e cioè che lui sia il mezzo per impedire a Caino di continuare a sfidare Dio cercando di uccidersi, ma riuscirci grazie a qualcun altro, da qui il classico patto con il Diavolo.
Episodio, come ho già detto, quasi completamente filler e, tranne pochi indizi lanciati qua e là, non c’è molto altro da aggiungere. Abbiamo assistito a momenti divertentissimi, scene corali e abbiamo visto una Ella che cerca di essere dura e cinica, ma che non rende, amiamo quella ragazza così com’è! Ed è incredibile che proprio Charlotte faccia capire a Pierce/Caino quanto si sia comportato da stronzo!
Certo la storia del “Peccatore” forse si è conclusa in modo un po’ troppo sbrigativo, soprattutto perché sembrava che questi fosse il grande cattivo della stagione… non so, sono perplessa, aspetto però a esprimere giudizi sulla questione, forse nei prossimi episodi ne sapremo di più.
Per quanto riguarda la storia Chloe/Lucifer sembra davvero essere stata accantonata e personalmente sono molto dispiaciuta, anche se è comprensibile che Luci non voglia avvicinarsi più di tanto; non dopo aver scoperto che la bellissima detective è stata messa sul suo cammino proprio da suo padre; certo è un peccato, ma umanamente comprensibile.
Non ho davvero niente da aggiungere proprio perché abbiamo visto molto, ma in realtà niente, sicuramente le premesse per i prossimi episodi sono ottime quindi … vi saluto e… alla prossima!
Recensione a cura di:
Editing a cura di: