Recensione: “Jack Storm Oltre la Tempesta” di Lisa Gillis (serie Silver String Vol. 2)
Innamorarsi di Jack era facile, continuare ad amare un’arrogante rockstar, e allo stesso tempo adattarsi ad una nuova vita a Los Angeles, non lo era affatto.
La presenza di Marissa e Tristan nella sua vita gli ha fatto cambiare totalmente prospettiva. Jack si sente indispensabile per qualcuno. Accetta volentieri la responsabilità di una famiglia. Accoglie a braccia aperte l’amore e la convivenza. Ben presto, porta Tristan e l’affascinante donna mai dimenticata nella sua casa di Los Angeles.
Per Marissa, il futuro appare incerto e misterioso come le ombre scintillanti del crepuscolo sotto la superficie della lussuosa piscina a forma di chitarra. Senza dubbio, quella poteva essere la casa dei suoi sogni, la vita dei suoi sogni insieme all’uomo che amava. Non altrettanto bello è l’insieme di cose che comincia a capire essere parte imprescindibile della vita di lui.
Gli orari folli di una vita iperattiva. Le brutture nascoste dietro una splendida facciata. E soprattutto, una rockstar presuntuosa e lunatica, il cui personaggio pubblico sembra essere l’esatto opposto della dolce celebrità di cui si è innamorata.
Secondo episodio della serie Silver String!
Dove eravamo rimasti? Ah sì, Marissa e Tristan sono partiti per la costa orientale, per vivere con Jack e partecipare finalmente alla sua vita.
Avete tirato un sospiro di sollievo, vero? Una vita con l’uomo che ami e che ha confessato di averti amata dal primo momento che ti ha vista; una vita da favola in una cornice da mozzare il fiato; nessun problema economico da dover risolvere e dedicarti davvero alle uniche persone che ami della tua vita.
Che favola… ma chi ci crede? Tutto nella vita ha un risvolto, e per Marissa e Jack, saranno davvero tanti.
A cominciare dalla vita frenetica di una rockstar, con casa sempre affollata dai suoi amici musicisti, addetti stampa, amici ficcanaso che ti fanno sentire inadeguata e fragile.
Perché Marissa, seppur senta che i sentimenti di Jack per lei e il piccolo Tristan siano autentici, non può fare a meno di sentire morsi di gelosia per la sua vita passata, per la sua vita presente, con orari impossibili e fan scatenate, con la stampa che le sta addosso per ogni minima cosa, pronta a distorcere un suo sorriso, un suo gesto, per qualcosa che non è.
“Vuoi che vada a fare shopping con la tua ex?”
Lasciando cadere le bacchette con cui aveva giocherellato fino a quel momento, Marissa lo fissò attonita.
“Non lo è–”
“Lo so! Lo so.” Legandosi nervosamente i capelli in una crocchia, Marissa sospirò stancamente. “Non la tua ex—la tua scopamica.”
“Non lo è!”
“Non più!”
Dovranno stringere i denti i nostri protagonisti, per riuscire a non soccombere alla crudeltà che sta dietro la facciata dello star system, ma soprattutto Jack dovrà imparare a essere paziente e soprattutto coerente sia con le parole che con i gesti.
Basta un suo silenzio a minare la sicurezza di Marissa e del piccolo TJ, così come basta uno sguardo della donna a mandare in frantumi tutti i suoi sogni e progetti.
Quando lui si allontanò, avrebbe voluto urlare, ma recuperato un po’ di autocontrollo, lo lasciò andare e riuscì anche a far sembrare che lo stesse spingendo via, mentre lui si divincolava dalle sue braccia.
“Stronzo,” sibilò.
Un sorriso sincero, non quello sexy che sfoderava di solito, gli illuminò le labbra. Le rispose restando sospeso sopra di lei per un ultimo bacio veloce.
“Ti amo anch’io, Mariss.”
Non si conoscono abbastanza, non si fidano dei loro trascorsi e dei loro attuali sentimenti.
Li lega una passione folle, famelica, che li spinge uno nelle braccia dell’altro, anche se, dietro tutto questo, resta il dubbio che qualcosa si stia perdendo.
Jack cerca di recuperare con regali costosi e vita da vip, ma riuscirà davvero a tenersi stretto la donna che ama e che lo ha completamente annullato cinque anni prima?
Basterà l’amore per un figlio a far sì che non naufraghi la sua vita, la sua carriera, il suo cuore?
Vi basterà leggerlo per scoprirlo.
E riuscirete a capire che non sempre dietro la vita patinata di una star, si cela soddisfazione.
Questo secondo episodio è più incisivo del primo, più ricco di passione e intrigo, ma devo dire che il personaggio di Marissa in alcuni punti mi risulta ancora un po’ ostico.
Passa dall’essere una mamma preoccupata per la salute del suo figlioletto, salvo dimenticarlo un attimo dopo perché presa dal suo essere una donna innamorata e vogliosa del proprio uomo. In alcuni tratti mi è sembrata un po’ incoerente, ma devo dire che invece Jack se la cava egregiamente. Pur essendo un personaggio sfaccettato, è fin troppo romantico e amorevole per essere un ‘metallaro’, tanto da portarti a ritenerlo più una pop-star. Anche il resto della band e gli altri personaggi sono affascinanti, anche se credo ci sarà ancora molto da scoprire su tutti loro e la ingombrante e famosa famiglia Loren.
Buona lettura!
A cura di: