Recensione: “The Wild Boy” di Samantha Towle (serie The Storm #2)
Care Fenici, oggi Nayeli ci parla di “The Wild Boy” di Samantha Towle (serie The Storm #2)
Tru Bennett, giornalista musicale, è riuscita in un’impresa impossibile: conquistare il cuore di Jake Wethers, il tipico bad boy, per giunta rockstar. Ora stanno progettando di sposarsi e di vivere insieme negli Stati Uniti. Naturalmente a Tru mancano Londra e la sua migliore amica, Simone, ma la vita con Jake a Los Angeles è fantastica. O almeno così aveva immaginato… Perché in realtà essere una coppia molto nota può comportare conseguenze pesanti: dirigenti musicali avidi, paparazzi dietro l’angolo, il passato di Jake sempre in agguato. A peggiorare il clima arriva la riluttanza di Jake ad avere figli: sarebbero solo il modo per dire addio al suo successo. Tru ama Jake più di ogni altra cosa, ma la crisi minaccia di distruggere tutto quello che hanno costruito. E se l’amore che li unisce non fosse sufficiente?
Il secondo volume con protagonisti Tru e Jake si sviluppa in una prima parte molto tranquilla e dolce, preparatoria a un enorme colpo di scena. È un romanzo estremamente sdolcinato, in cui spiccano solo alcuni momenti fastidiosi legati al carattere infantile di lei, che pare non rendersi conto di che “pacchetto” ha conquistato nel momento in cui ha deciso di mettersi con un cantante famoso.
«Ultimamente sei fissato con le esibizioni sessuali, Wethers?».
Scoppia in una risata sonora, gutturale. «No, sono fissato con te. Ogni. Cazzo. Di. Secondo».
Poco credibile la scena di una ventisettenne che non ha mai fatto una visita ginecologica, cosa che comunque è coerente con un personaggio che non è riuscito a maturare e a imparare dai suoi errori, continuando a puntare i piedi nei confronti dell’uomo che ama, prendendo decisioni irrazionali, eccessive e muovendo litigi inutili ed evitabili senza usare il dialogo per appianare le cose.
Jake ha definitivamente preso la forma di un innamorato soggiogato (si può dire zerbinato?), ma la bellissima idea dei dodici regali di compleanno da recuperare, lanciata nel precedente romanzo, subisce dei goffi scivoloni nel momento in cui a doni romantici e significativi vengono sostituiti altri decisamente costosi, puntando sulla facile lusinga del lusso (case, isole, vacanze esotiche, macchine, pianoforti) e strizzando l’occhio al successo di Mr. Grey. Si passa dal braccialettino di corda ai diamanti di Tiffany, da una vecchia chitarra conservata per anni a un Rolex.
È una lettura che potrei consigliare a chi predilige soffermarsi sui momenti erotici (più che abbondanti) e per chi ama i tira e molla, anche poco giustificati.
La nostra storia è iniziata nel momento in cui ci siamo guardati attraverso la staccionata in giardino, molti anni fa.
C’è solo voluto tanto tempo per arrivare fin qui.
#1 The Bad Boy
#2 The Wild Boy
#3 The Lover boy
#3.5 Perfetto con troppi difetti