Review party e recensione: “All in (o Tutto o niente)” di Rossella Gallotti SERIE ALL IN #1
Buongiorno fenici oggi partecipiamo al review party con recensione del libro “All in (Tutto o niente)” di Rossella Gallotti scritta dalla nostra Sax.
Rossella Gallotti è tornata con una nuova storia, un romance suspence che ti coinvolge dalle prime pagine; la parte romance ben si amalgama con la parte poliziesca tenendo il lettore con il fiato sospeso.
La storia è scritta a punti di vista alternati tra Jackson e Vivian, due personaggi dalla vita molto travagliata, e che l’autrice ha caratterizzato egregiamente. Leggendo la loro vicenda non si può fare a meno di restare coinvolti dai mille sentimenti.
Lui è un poliziotto sotto copertura che cerca di scoprire chi è il responsabile della morte del padre; lei è una giovane donna che balla in un night e cerca di tirare avanti senza odiarsi troppo. Inoltre Jackson ha una forte dipendenza dal gioco d’azzardo e l’autrice riesce a rendere divinamente il suo modo di pensare e la sua voglia di trovarsi davanti al tavolo verde.
Il libro tocca temi molto delicati come la dipendenza dal gioco e la squallida vita di una ballerina esotica che si prostituisce senza mai scadere nel volgare o nel melodrammatico, ma con un crudo realismo che mi hanno portata a riflettere su tutto quello che c’è dietro alla semplice insegna di un locale notturno.
La storia è molto lunga e non mancano i colpi di scena; la cruda realtà è presentata così com’è, senza indorare la pillola al lettore perché l’autrice ci ricorda che la vita non è sempre rose e fiori.
Non mi resta che augurarvi buona lettura.