Recensione: “Un Alfa ripudiato” di Josh Black
Buongiorno la nostra Beatrice ha scritto per noi la recensione “Un Alfa ripudiato” di Josh Black
Un Alfa dal carattere indomito.
Un nemico nell’ombra.
L’umiliazione della schiavitù sessuale.
La fuga disperata.
L’incontro con un Omega tenero e affettuoso.
Questi sono gli ingredienti di un breve racconto dolce, intrigante e carico di sensualità profonda.
Fonte della trama: Amazon
Oggi vi parlo di questo breve racconto, che, ahimè, ho letto perché ingannata dalla trama.
Infatti, ti illude su quello che dovresti trovare, parla di intrighi, di sesso, di storie proibite, insomma, tutti ingredienti per una storia esplosiva!
Non è stato così, le promesse non sono state mantenute, la storia è banale e per niente coinvolgente. Un Alpha, nemmeno troppo cattivo, per delle mere circostanze dovute a lotte di potere si ritrova defraudato del suo status e abusato come schiavo sessuale; le scene descritte non sono niente di che, non si riesce a empatizzare con il malcapitato, accade tutto troppo velocemente. Una volta riuscito a fuggire viene soccorso niente meno che
dall’omega che avevamo conosciuto all’inizio della storia, che ovviamente era stato trattato da Gianni (il nostro Alpha) abbastanza male, nemmeno troppo alla fine e, niente… l’amore scoppia così, dal nulla e vissero felici e contenti.
Come ho già detto, ho trovato questa storia di una banalità sconvolgente, l’uso di termini altisonanti, sembrano essere messi a caso per impressionare il lettore, se questo era l’intento, beh mi spiace, ma ha ottenuto l’effetto contrario, perché proprio per questo motivo l’editing inesistente si fa notare ancora di più.
L’idea di base della trama era buona, ma non è stata sviluppata abbastanza, è vero che è solo una novella, ma bastava davvero poco per renderla una lettura interessante.
Non avevo mai letto niente di questo autore e dubito che in futuro accadrà, non subito almeno.