Recensione libri

Recensione: “Il rischio (Il Punto di non Ritorno Vol. 1)” di Brenna Aubrey

Il comandante Ryan Tyler è un vero eroe americano, un ex Navy SEAL e l’uomo che ha salvato la ISS. Eppure non è riuscito a salvare l’amico, morto al suo posto. Le ripercussioni di quel tragico incidente gettano Ty in un vortice di stili di vita pericolosi, ma quando gli viene data l’occasione inaspettata di volare di nuovo, l’afferra immediatamente.

Gray Barrett non avrebbe mai immaginato che il suo lavoro di psicologa specializzata nel settore potesse dipendere dal mantenere sulla retta via un astronauta scatenato. Eppure sta facendo da babysitter al presuntuoso, splendido e insopportabile Ryan Tyler. Tutto dipende dall’abilità di Ty di mantenere una nuova immagine pubblica per farsi perdonare i peccati del passato. Eppure, man mano che passano del tempo insieme, lei è sempre più attirata da quell’uomo distrutto che rifiuta a chiunque di superare l’impenetrabile facciata che si è creato.

Fonte della trama: Amazon

Ciao Fenici!

Vi è mai capitato d’iniziare un libro e dirvi: “Non è come mi aspettavo”.

Lavoro troppo, sono stanca, ci sta, a chi non è mai capitato? L’inizio non mi ha colpito. In vita mia non ho mai lasciato un libro senza arrivare alla fine, e di certo non avrei cominciato adesso.

E sapete che vi dico? Per fortuna, perché andando avanti acquista una marcia in più. Diventa interessante, coinvolgente. Una storia d’amore credibile. I due protagonisti si portano addosso un bagaglio di sofferenze che tanti devono sopportare; quindi è realistico.

Le dinamiche della storia non sono comuni o già viste. L’ambientazione è particolare, non si vedono in giro tanti libri che trattano di astronauti e descrivono i dettagli sulla vita nello spazio e sulla preparazione delle missioni. Non mancavano i particolari e questi mi hanno affascinata e interessata.

I nostri protagonisti sono il comandante Rayan Tyler, ex Navy Seals, astronauta, e la psicologa Gray Barrett.

Nell’ultima missione nello spazio Rayan è stato coinvolto in un incidente mentre era fuori dalla stazione ISS per aggiustare un guasto con il suo amico Xander. Per miracolo lui si salva mentre per il suo amico non ci sono speranze.

Immaginate che ferite ha riportato nell’animo, però lui è un Navy Seals, addestrato a reprimere le emozioni, a riportare a casa tutti gli uomini, non si lascia indietro nessuno.

La vita però non va sempre come ci aspettiamo e nonostante tutti i suoi punti saldi, nello spazio è costretto a lasciare il suo miglior amico.

Alcol, sesso e risse sono il suo modo per affrontare il dolore.

Gray Barrett è una giovane psicologa che da bambina sognava di andare nello spazio, però la sua malattia, che l’ha costretta in ospedale per anni, non glielo ha permesso. Si sta specializzando nei traumi e problemi degli astronauti

Una bella figura, una giovane donna che non si fa abbattere dalla malattia, ma reagisce e stravolge il suo sogno. Una donna che ha perso tutta l’adolescenza in ospedale e non è preparata alle emozioni che prova vicino a Rayan.

Lettura fluida e scorrevole, il ritmo appare inizialmente lento per poi prendere energia e ci fa entrare nel vivo della storia.

Aspetto con ansia di leggere il seguito.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio