Recensione: “Verso l’inverno” di Lily Archer serie Prigioniera dei Fae #2
Review Overview
Titolo: Verso l’inverno
Serie :Prigioniera dei Fae
nr 2
Editore: Grey Eagle Publications
Genere: Fantasy Romance
Data di uscita 15 novembre 2019
Prigioniera dei Fae Series:
1. Prigioniera dei Fae 15 Novembre 2019 recensione qui
2. Verso l’inverno 15 Novembre 2019
3. Il morso dell’inverno 22 Novembre 2019
4. Oltre la montagna 29 Novembre 2019
Il re fae sta facendo breccia in me. Ogni suo tocco, sguardo e notte passata tra le sue braccia sta lentamente sciogliendo la mia resistenza. Quando la sua parte selvaggia prende il sopravvento, qualcosa dentro di me vorrebbe lasciarsi andare e concedergli tutto. Col passare dei giorni, è sempre più difficile resistere a tale impulso. Ma la strada verso il Regno d’Inverno è costellata di pericoli e devo concentrarmi su come tornare a casa, non sulle promesse di piacere che Leander mi sussurra all’orecchio ogni notte. Per quanto ancora riuscirò a resistere all’inebriante bacio dell’inverno?
Nota dell’autrice: questo libro è il secondo della serie Prigioniera dei fae. Accertatevi di aver letto prima il libro 1, altrimenti rischierete di perdervi nei boschi incantati con uno scorbutico re fae.
“Ho cercato di dirtelo. Non si può ragionare con un fae alfa che ha appena trovato la sua anima gemella. Prima lo accetti, meglio è. Sta praticamente impazzendo, perché non ha ancora potuto rivendicarti. Tu sei tutto il suo mondo. Facci l’abitudine. Non cambierà mai.”
“Verso l’inverno” è un capitolo interlocutorio, di passaggio in cui si approfondiscono le dinamiche sentimentali e relazionali tra i due protagonisti durante il viaggio verso il Regno dell’inverno, pagine che consentono di aumentare l’affinità, la confidenza e anche il desiderio reciproco tra Leander e Taylor, ma anche di creare un legame di amicizia sincero tra Taylor e Beth.
Sono pagine utili per approfondire la caratterizzazione dei personaggi e le loro storie personali, ma anche per introdurre nuovi personaggi secondari e nuovi antagonisti.
Il ritmo narrativo rimane serrato e appassionante, lo stile scorrevole e godibile. Il viaggio viene interrotto da diversi imprevisti (positivi e negativi), alternati a momenti di calma che assecondano la necessità di approfondire il legame emotivo e passionale tra le due anime gemelle. Taylor avverte un attaccamento sempre maggiore al re del Regno dell’inverno, mentre Leander, che ancora non riesce a concludere l’unione fisica con la sua compagna, fa sempre più fatica a controllare il suo istinto primitivo, inteso sia come passionalità che come istinto protettivo.
Si tratta di un capitolo che non aggiunge moltissimo agli sviluppi della trama, se non per qualche elemento che va a infittire il mistero sulla profezia e sul ruolo di Taylor, e per l’epilogo che lascia di nuovo con il fiato sospeso, promettendo fuoco e fiamme nel prossimo episodio.
Mi zittisce con un bacio, le labbra ruvide ed esigenti. Il filo che sembra collegarci si accorcia e io apro la bocca e lo lascio entrare, arrendendomi al piacere offerto dalla sua. Non sono mai stata baciata così prima d’ora, né ho mai sentito una tale febbre che mi pervade l’anima al semplice contatto della bocca di qualcuno con la mia.