Recensione: “Dominic # 3 Benedetti Brothers” di Natasha Knight
Autore: Natasha Knight
Editore: Quixote Edizioni
Genere: contemporary romance
Categoria: dark, mafia romance
Data di Pubblicazione: 22 maggio 2020
1. Salvatore, 6 febbraio 2019 – Recensione QUI
2. Sergio, 17 gennaio 2020 – Recensione QUI
3. Dominic, 22 maggio 2020
Adatto a un pubblico adulto
Care fenici amanti dei mafia romance, ho letto per voi Dominic di Natasha Knight, il terzo della fortunata serie Benedetti Brothers.
La famiglia mafiosa è composta dal capofamiglia Franco Benedetti e i suoi tre figli, diventati due dopo la prematura morte di Sergio, il maggiore dei tre e colui che doveva prendere in mano le redini dell’impero mafioso della famiglia.
Dominic è il figlio dalla faccia d’angelo e l’anima oscura, il più piccolo e spietato.
Lo ritroviamo sette anni dopo l’evento che ha cambiato e sconvolto per sempre la sua vita e cioè dopo aver saputo di essere il figlio di una relazione clandestina della moglie del boss Franco Benedetti.
Da quel giorno tutto è cambiato, fuggito dopo aver tentato di ammazzare il presunto padre l’uomo, già di per se tormentato e inquieto, è diventato un fantasma pericoloso che opera nel buio e in maniera infame.
Nel freddo del Vermont, in una casa fatiscente, addestra le sue vittime per diventare merce di scambio destinate alla prostituzione. Non c’è pietà nei suoi occhi né pace per la sua anima, finché un bel giorno si trova fra le mani Gia Castellano, un’altra ragazza da addestrare, solo un corpo da usare a piacimento. Ma questa ragazza è diversa dalle altre, riesce a guardarlo e a scorgere qualcosa dietro la maschera da tristo mietitore che indossa quando usa le sue vittime.
Gia è uguale a lui, una figlia della mafia, non una donzella indifesa, ha visto più del necessario nella sua vita e ormai non si aspetta più niente.
L’amore non era sempre bello. Non era sempre gentile o dolce. L’amore poteva essere uno stronzo orrendo. Avevo sempre saputo che quello sarebbe stato il tipo d’amore che avrei trovato. L’unico tipo di amore che mi sarebbe toccato.( tratto dal libro)
La ragazza è un osso duro, dopo aver subito mille privazioni e violenze di ogni tipo, vuole vendetta. Il suo unico obiettivo è la fuga per uccidere la persona che ha ammazzato il suo caro fratello a sangue freddo e dopo mille torture. Il suo carnefice ha un’oscurità che l’attrae in qualche modo e in questo demone ritroverà un angelo salvatore che scopre di aver conosciuto già in passato e il loro incontro non è passato inosservato. I nemici sono tanti e pericolosi, sfidare la mafia non è un gioco facile e quando Dominic scopre di essere una pedina nelle mani di qualcuno che si diverte a fare il gioco sporco sarà implacabile. Gia Castellano che ruolo avrà in questa guerra già scritta e dove solo uno potrà essere il vincitore? Il marchio impresso sulla sua pelle è un indizio inequivocabile di qualcosa che starà a voi scoprire.
Le caratterizzazioni dei personaggi sono approfondite e dettagliate, calate in un’ambientazione per lo più cupa e fatiscente. Il rapporto con Salvatore mi ha colpito particolarmente, per la profondità del legame che unisce questi due fratelli da parte di madre: nonostante Dominic abbia fatto molti errori, Salvatore è sempre disposto ad affiancarlo come se non fosse successo niente. E per finire la piccola Effie, la figlia che Dominic ha avuto in età giovanile e che ha allontanato dalla sua vita, un legame struggente che sente immeritato e che porterà via via alla luce.
La trama è coinvolgente e al cardiopalma con scene adatte a un pubblico adulto, per la violenza e le scene hot vietate ai minori che si adattano al genere dark romance.
Il punto di vista alternato dei due personaggi rende il racconto scorrevole e avvincente.
Ancora una volta sono rimasta entusiasta dei fratelli Benedetti, finalmente un mafia romance degno di questo nome. Adesso spero solo che l’autrice si inventi qualcosa per continuare la serie, visto che i fratelli sono finiti, ma vi assicuro che il terreno fertile per continuare di sicuro non manca. Speriamo bene e aspettiamo.
Buona lettura!