Recensione: “Nolan – Serie Boy of Winter #2” di S.R. Grey
La stella dell’hockey, Nolan Solvenson, è sinonimo di perfezione. Sia sul ghiaccio che fuori. O almeno è quello che pensano tutti. I suoi compagni di squadra non fanno altro che rivolgersi a lui in cerca di consigli, ma in realtà, quanto si tratta di se stesso, Nolan non riesce a più a decidere quale sia la strada giusta da seguire.
La colpevole di tutto, secondo lui, è Lainey Shelburne, una donna che desidera ardentemente ma che è determinato a non coinvolgere nella sua vita. Ecco perché, dopo alcuni incontri bollenti, la scarica in modo poco carino e senza tante cerimonie.
Quando si rincontrano, la sfida contro la grintosa cameriera diventa la gara più importante della sua vita. Lainey è furiosa con lui per averla mollata e l’unica cosa che vuole è prenderlo a calci. Nolan, invece, con l’atteggiamento tipico degli uomini, vuole solo riportare Lainey nel suo letto.
Il suo piano, però, va in fumo quando, raggiunta una specie di tregua, Lainey, di punto in bianco, gli confessa che tutto quello che cerca adesso è “solo un’amicizia”.
Beccati questa, Mr. Sexy Ala Destra!
All’improvviso, questo atleta con la nomea da “so tutto io” si ritrova a pattinare sul ghiaccio sottile, nel tentativo di nascondere i suoi crescenti sentimenti all’unica donna in grado di risvegliare il suo cuore. Ma Lainey sarà disposta a dare un’altra chance alla loro relazione? Riuscirà Nolan a resistere all’impulso di fuggire via un’altra volta?
Fenici, a me piacerebbe vedere un giocatore di hockey tutto nudo, a voi no? La nostra autrice in questo romanzo ci racconta che questi giocatori hanno un fisico scolpito, vedere per credere, giusto?
In un libro un protagonista che ha con un fisico così, oltre giocare a Hockey, cosa poteva mai fare? Tanto sesso, naturalmente, Nolan non riesce a tenere le mani ferme quando ha intorno Lainey e per lei è la stessa cosa.
La loro attrazione è fortissima sin dal primo incontro, peccato che la ragazza sia la sorella più piccola della fidanzata del suo capitano e amico Brent Oliver, che gli ha ovviamente intimato di starle alla larga.
Ma come si può resistere a un frutto proibito? Nolan non ci riesce ma per Lainey il ruolo di partner sessuale, da tenere nascosta, non è più sufficiente.
Lainey ha un bel carattere forte, impara dai propri errori, sa bene cosa vuole e lotta per ottenerlo.
L’attrazione tra i due protagonisti è forte e difficile da tenere sotto controllo, ma niente di questo risulta volgare e da condannare, perché l’autrice ha un modo pulito di descriverla, che l’unico giudizio che ci viene in mente è pensare: “Wow! Beata lei.”.
La scrittura è molto coinvolgente, riesce a trascinarti all’interno del romanzo e a creare empatia con i personaggi, e questo ti fa amare di più il libro.
Ci sono tante scene HOT ma sono così ben inserite nella storia che le danno spessore e non risultano volgari.
È il secondo libro della serie, ma può essere letto anche da solo, perché ogni volume si incentra sulla storia di un nuovo personaggio.
Buona lettura.