Recensione libriRecensioni Harmony e romanzi mondadori

Recensione in anteprima: “Il faro sulla scogliera” di Linda Kent

 

Titolo: Il faro sulla scogliera

Autore: Linda Kent

Genere: romance storico

Editore: I romanzi Mondadori

Data di uscita 6 Marzo 2021

Non è un’avventura,
lei era l’amore di una vita

Il capitano Edward Blade, eroe della battaglia di Trafalgar, non ha alcuna intenzione di compiacere l’avidità paterna fidanzandosi con la figlia del facoltoso sir Francis Melville. Se deciderà di sposarsi, lo farà con una ragazza della quale potrà innamorarsi follemente, una fanciulla incantevole come l’elusiva Emma, che vive con i guardiani del faro sulle bianche scogliere di Dover. Anche Emma è attratta dall’affascinante capitano e lo desidera al punto di mentire riguardo alla sua identità pur di trascorrere del tempo con lui. Ma quando Edward decide di dichiararle il suo amore e la chiede in sposa, Emma si vede costretta a rifiutarlo, perché ormai è troppo tardi per confessargli il suo vero nome…

 

Care Fenici, ecco una bella storia per sognare l’oceano e le bianche scogliere di Dover.

I due protagonisti, una fanciulla in fuga da una famiglia che non l’ama abbastanza e un capitano di mare aitante ed eroico, nascono dalla brillante mente della brava Linda Kent.

Emma, questo il nome della ragazza, non vuole sottostare ai desideri del padre che la vorrebbe moglie del figlio cadetto del nobile confinante con le loro proprietà, il quale dovrebbe sposarla per permettere alla sua famiglia di mettere le mani sulla cospicua dote che la sfortunata e un po’ stagionata ragazza, reduce da sfortunate stagioni londinesi, porterebbe con sé.

Anche Edward, un nobile capitano di mare che ha raggiunto la sicurezza economica e gloriosi meriti nella guerra contro Napoleone, non ha alcuna intenzione di sposare una donna solo per riparare le finanze paterne.

I due, presi dalla propria vita, si incontreranno su una scogliera battuta dal vento ma, mentre Edward sarà ignaro dell’identità dell’affascinante fanciulla che si spaccerà per cuoca, Emma avrà ben chiaro chi è l’affascinante gentiluomo di fronte a lei. Ciò non le impedirà di sentirsene attratta e di vivere con lui una bella love story, certa che il destino lì dividerà inesorabilmente.

Ritorna il tema della bugia tanto caro all’autrice: Emma nascosta dietro i panni di una domestica deciderà sino in fondo di celarsi al giovane appassionato che la ama e questo rischierà di danneggiarla irreparabilmente agli occhi dell’irreprensibile uomo di mare.

Grazie all’affascinante ambientazione marinara che pervade le pagine del romanzo, vi sembrerà di sentire il vento nei capelli e l’odore della salsedine.

Da leggere assolutamente!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio