Recensione: War of the Worlds – Stagione 1
War of the Worlds è una serie franco-statunitense prodotta da Fox Networks Group. È il terzo adattamento televisivo dell’omonimo romanzo di H.G. Wells. Ce ne parla MariRiss. Eccovi il trailer della prima stagione che è andata in onda su FOX nel 2019. La seconda è in arrivo e verrà trasmessa nel 2021.
Ciao a tutti, amanti delle serie TV!
“Se gli alieni esistessero, senza dubbio dovrebbero esserci da qualche parte, data l’antichità e la vastità dell’universo, civiltà molto più avanzate della nostra a quest’ora già avrebbero dovuto colonizzare la Galassia… Se non li abbiamo ancora visti, significa che non esistono” (Enrico Fermi)
Dobbiamo solo sperare che gli alieni non esistano, perché in caso contrario, prima o poi si incazzeranno come delle bisce e scenderanno sulla terra a punirci per questa ennesima ciofeca!
La colpa è mia eh… io ci provo a non guardarli i reboot… mi trattengo, mi trattengo, ma poi ci ricasco.
Noia o masochismo? Bah, forse un misto delle due cose.
Era uno dei miei VegetoDay… avete presente quelle giornate in cui l’unico tratto a piedi che vuoi percorrere è quello dal letto al divano?
In genere me ne concedo almeno uno al mese, nel quale fare una scorpacciata di serie o film, ma come accade in questi casi, a volte dopo la grande magnata arriva un grosso mal di pancia.
E che dolori, mamma mia!
Dimenticate il bellissimo romanzo fantascientifico il cui riadattamento radiofonico del 1938 – a opera di Orson Wells – fece spaventare tutti gli ascoltatori, convinti che fosse davvero in corso un’invasione aliena.
Non che War of the Worlds non sia spaventosa eh… lo è eccome, ma solo perché fa schifo da paura!
I tripodi inventati da H.G. Wells diventano pseudocani di metallo con trapano incorporato che emettono uno gne gne gne robotico alla ricerca di cervelli umani di cui nutrirsi.
Uhmmmm siete proprio sicuri? Io di certa gente non mi ciberei… ma non sono un’aliena 🤣
Non tutti gli umani però vengono attaccati dai gne gne gne a quattro zampe, qualcuno riesce addirittura a comunicarci in strani modi.
Il perché non è dato saperlo. Né ci verrà chiarito nell’epilogo, anch’esso inspiegabile.
Dunque, cosa si capisce vi chiederete!?
Io e il mio topolino nella testa ci siamo interrogati più di una volta… ma non siamo riusciti a darci una spiegazione.
Anche perché non c’abbiamo capito nulla🤣.
Non ci resta che attendere la seconda stagione per avere delle risposte… ah, che fortunelli che siamo!
Auguro a tutti voi di trarre dalla visione di War of the Worlds quello spasso che io non sono riuscita a trovare.
Alla prossima. Stay Connected 😉