Recensione: “Incantesimo d’amore” di Kristen Strassel (I Draghi delle Smoky Mountains #1)
Titolo: Incantesimo d’amore
Autore: Kristen Strassel
Serie: I Draghi di Smoky Mountains #1
Data di pubblicazione: 7 febbraio 2021
Mia nonna mi ha promessa in sposa a un drago sexy e maledetto che a quanto pare è il suo nemico mortale. Perché vuole che passi il resto della mia vita con un uomo che chiama ”fiato di lucertola”? Lei è una strega, e cinquant’anni fa ha lanciato un incantesimo d’amore su Tyson Drake. Ha fallito in modo spettacolare, e da allora lui è rimasto intrappolato nella sua forma umana. Ma la nonna è convinta che io possa cambiare le cose. Che la magia che mi ha insegnato sia sufficiente per portare a compimento quel primo incantesimo. Adesso Tyson è disposto a concedere alla nonna il beneficio del dubbio, e a dare a me una possibilità. Non riesco a smettere di pensare a lui, ma diventare la compagna di Tyson sarà sufficiente per farlo finalmente mutare nella sua forma di drago, o la mia magia sarà la sua fine?
Fenici, questo bel libro ci parla di Draghi e Streghe, incantesimi e famiglia.
I personaggi che popolano questo romanzo sono descritti benissimo, tutti hanno uno spessore importante nella storia e questo la rende speciale.
Se pensiamo alla magia che è presente nei protagonisti, Incantesimo d’amore ci dà l’idea di un vero e proprio fantasy, invece a mio parere appare più come un romance con personaggi particolari, questo non significa che il libro non mi sia piaciuto. Diciamo solo che la storia d’amore è comunque preponderante in un turbinio di elementi mistici.
La trama del romanzo mi ha appassionato così come la sinossi iniziale, in particolare il rapporto tra nonna e nipote mi ha affascinato molto. La protagonista, Sophie, è stata cresciuta da una madre che non credeva in incantesimi e quant’altro e ha portato le figlie lontano dalla donna che l’ha generata, per tenerle lontane dal mondo magico. Per fortuna Sophie si è sempre sentita in sintonia con la nonna e non ha mai voluto interrompere i rapporti, nonostante ciò avrebbe voluto anche omologarsi alla vita che sua madre riteneva giusta per lei. Il problema è che la ragazza si è sempre sentita fuori luogo, finché un giorno arriva la crisi ed esplode. Non le rimane altro quindi che far ritorno dalla nonna per trovare se stessa ed esplorare la sua parte nascosta.
La nonna di Sophie è ironica, fuori dal comune e non solo per via della magia, chi non la desidererebbe al suo fianco.
Poi… ecco che succede…
Come non rimanere colpiti dal gruppo di bei ragazzi che con i loro fisici scolpiti non fanno altro che attirare subito l’attenzione: uomini che un tempo si potevano trasformare in Draghi, ma per colpa di un incantesimo d’amore malriuscito non sono più in grado di mutare.
Il nostro protagonista è Tyson, il più giovane del gruppo, ed è l’unico che ancora crede di poter trovare la sua compagna.
A un mercatino della cittadina, dove vi si è recata con la nonna, Sophie incontra per la prima volta Tyson, entrambi sprigionano subito scintille, anche se i rapporti tra l’anziana e l’uomo sono molti tesi.
Quando la ragazza torna a casa chiede subito spiegazioni dell’astio che ha percepito tra i due, così scopre dell’incantesimo non riuscito fatto dalla nonna.
Lo svolgimento della storia è divertente e intrigante e, anche se sappiamo che tra i ragazzi scoppierà l’amore, non sono riuscita a staccarmi dalle pagine del libro fino alla fine; poi che dire della passione tra Sophie e Tyson, fa scintille e ti coinvolge profondamente.
“Se avessi avuto mezzo cervello in testa, sarei stato lontano dalla nipote di Nora Whynot. Ma quel mezzo cervello era pronto a mettere tutto a repentaglio, perché se il tuono stava per spezzare quel maledetto incantesimo, avrei dovuto fare cose che non avevo mai fatto prima. Rischiare e agire in base a una fede pura e cieca.
La vibrazione si intensificò di nuovo. Ero di fronte al negozio di tarocchi, ma non era di là che proveniva. Era il Summerland Brew Shop ronzare così forte che pensai che le vetrine stessero per andare in frantumi.
Ed eccola lì, in tutta la sua gloria, con i colori del miele e del sole, seduta di fronte al vetro con la mano stretta attorno a una tazza, a sorridere al suo laptop… Mentre mi avvicinavo al suo tavolo, mi venne in mente che forse tutto ciò di cui aveva bisogno l’incantesimo era il tempo.”
(Tratto dal libro)
Un libro che vale la pena di comprare.
Ora non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo della serie.