Recensione: “Tieni stretti i nemici” di Kat Sherman
Titolo: Tieni stretti i nemici
Autrice: Kat Sherman
Genere: Romance
Self Publishing
Data di pubblicazione: 15 novembre 2020
Erin Brooks detesta che le si dica cosa fare. Per questo non sopporta l’idea che i suoi fratelli, dopo un evento spiacevole, le abbiano imposto una specie di guardia del corpo. Blake MacKeller dovrebbe servire a proteggerla, eppure sembra l’ultima persona al mondo in grado di farlo: è inaffidabile, pieno di sé e dotato del tipico sorriso da canaglia. Oltretutto, Erin non ha proprio tempo di fare da baby-sitter al suo presunto bodyguard. Ha una missione da compiere: studiare francese, affinare le sue abilità in pasticceria e, infine, riuscire a confessare una volta per tutte i suoi sentimenti a Noah, il suo migliore amico, la sua perfetta metà. Determinazione e un pizzico di irriverenza dovrebbero bastare a ristabilire le priorità. In fondo, quanto potrà mai essere complicato mettere in fuga Blake a suon di colpi bassi, conquistare il cuore di Noah e dividersi fra il college e il lavoro? Peccato che il destino abbia ben altri piani, che raramente le apparenze combaciano con la realtà, e che l’uragano Blake odi almeno quanto Erin che gli si dica cosa fare e, soprattutto, cosa non fare. Se una vicinanza inaspettata fa crollare le certezze, e in ballo c’è un grosso segreto, la tentazione si fa rischiosa. Ma cosa richiede più coraggio: resistere o lasciarsi andare? Baciare un ragazzo attraente quanto insopportabile o dichiaragli guerra eterna? Una sola scelta, mettendo in gioco tutto, per scoprire cosa succede quando due pezzi di puzzle incompatibili si ritrovano irrimediabilmente incastrati.
Fenici, questo romanzo mi ha tenuta incollata alle pagine tanto che mi sono addormentata con su gli occhiali e il libro in mano.
Quanto ho riso e quanto ho trepidato con i nostri ragazzi, niente è facile e prevedibile e la storia è intrigante e ben scritta.
È il primo romanzo di questa autrice che leggo, la sua scrittura è veloce e coinvolgente e riesce a dosare molto bene i dialoghi con le parti descrittive e, visto che la nostra protagonista ama la pasticceria francese, alla fine del libro ho trovato anche una ricetta che sicuramente proverò.
La storia è ambientata a Tampa, dove il clima è sempre caldo (beati loro), Erin frequenta il college e lavora in una pasticceria, abita in una villetta con la sua amica Jess, anche lei studentessa; le due ragazze amano partecipare alle feste e divertirsi.
Erin ha un amico del cuore, Noah, sono legatissimi fin dall’infanzia, però adesso la ragazza pensa che il suo affetto per lui si sia tramutato in amore.
Erin decide di confessargli cosa prova la sera della sua festa di non compleanno (la data esatta di nascita purtroppo è legata a un episodio brutto), ma proprio in quella occasione Noah le presenta la sua ragazza.
Povera Erin il karma la perseguita! Suo fratello Ethan le affibbia un amico come guardia del corpo, perché ha subito un’aggressione in casa del padre; lei odia la propensione dei fratelli maggiori a cercare continuamente di proteggerla.
E così si trova costantemente Blake Mackeller tra i piedi e i loro scontri coinvolgeranno anche Jess e Arlo, il miglior amico di Mac.
“Chi mi conosce sa che non somiglio al personaggio che mi spingono a recitare, ma per tutti gli altri sono una controversa creatura piena di fascino, di quelle che non puoi fare a meno di sfiorare, anche se sarebbe come baciare il fuoco.” (Tratto dal libro)
Ebbene si, questa è la descrizione che Mac fa di se stesso, un ragazzo che porta sulle spalle il peso dei peccati paterni, che vive in una città che lo giudica costantemente.
Però quando si trova a relazionarsi con Erin, vorrebbe essere diverso, vorrebbe poter avere il diritto di reclamarla come sua.
Tra i due ci sono sempre scontri, però Mac è convinto che Erin riesca a vederlo oltre la maschera che mostra al mondo.
Quando i ragazzi si troveranno a convivere le scintille divamperanno. Erin pur sentendosi attratta da Mac cercherà di farlo sloggiare da casa sua, perché crede che il suo futuro sia con Noah.
Alla fine la passione esploderà, però Mac vuole portare a termine la sua vendetta e le cose non saranno semplici.
L’amore riuscirà a vincere sulla vendetta?
Che dirvi Fenici, leggetelo e innamoratevi anche voi di questi ragazzi.
Buona lettura.