Recensione: “Sense – Love & Crime in NYC #1” di Marty Sunrise
Titolo: Sense
Autore: Marty Sunrise
Serie: Love & Crime in NYC
Genere: Romance
Self Publishing
Data di pubblicazione: 23 ottobre 2020
Bellissima. Enigmatica. Sfuggente. Elizabeth ha creato l’immagine di sé che tutti si aspettano e la usa da sempre come una corazza, bandendo ogni emozione e crogiolandosi nella fredda indifferenza. Integerrimo. Sfrontato. Letale. Dominic sa quanto l’essere umano possa essere malvagio. Ogni giorno è testimone della crudeltà del mondo ma, nonostante questo, continua a credere nella giustizia. Elizabeth e Dominic sono due mondi opposti. Lei è ghiaccio. Lui è fuoco. Sullo sfondo di una New York magica, misteriosa e sensuale, le loro vite collideranno in una storia sempre sul filo del rasoio, dove la passione si fonde al pericolo. Nessuno è ciò che sembra e ognuno è custode di un segreto. Elizabeth e Dominic si troveranno a fare i conti con i propri demoni interiori e dovranno decidere se essere pedine o giocatori in una partita in cui perdere equivale a morire. Fidarsi l’uno dell’altra sarà la scelta giusta?
Attenzione: Il testo contiene scene di sesso esplicite, se ne consiglia quindi la lettura a un pubblico adulto e consapevole. Il romanzo non è auto-conclusivo.
“A volte sono le persone a cui apriamo il nostro cuore a farci più male, proprio perché gli abbiamo dato accesso alla parte più intima di noi e loro non ne hanno compreso il valore”. (Tratto dal libro)
Complice la trama e la copertina, ho scelto di leggere Sense di Marty Sunrise, un libro autoconclusivo che mi ha colpita subito per il ritmo incalzante e l’atmosfera trasgressiva e suadente.
L’inizio è tosto e, con un prologo di dieci anni indietro, possiamo osservare con occhio attento l’evento che ha segnato per sempre la nostra protagonista, la bella Elizabeth Gates.
Le fondamenta caratteriali della bellissima donna che è diventata sono state sancite la fatidica notte in cui compì i suoi magici diciotto anni e che distrusse per sempre i suoi sogni e la fiducia nel prossimo, compreso il suo amato padre che la tradì in modo ignobile.
La nostra storia si svolge nella grande mela, la magica New York, la città che non dorme mai, frenetica e imprevedibile, alla scoperta di luoghi sconosciuti agli occhi dei più.
Il Club S è un club di incontri esclusivo gestito da Elizabeth e da Diana, la sua fidanzata, l’unico essere umano che l’ha aiutata a uscire dall’isolamento emotivo in cui si è rifugiata in tutti questi anni. I frequentatori del Club sono tutti appartenenti all’élite e selezionati accuratamente per garantire la riservatezza dei frequentatori. È qui che si incrociano le strade dei nostri protagonisti e la povera Elizabeth deve fare i conti una volta per tutte con il suo passato.
“L’unico giorno facile era ieri”. (Tratto dal libro)
Dominic Cooper è un Navy SEAL, il migliore, duro, spietato ma sotto copertura è Roman Reyes, un uomo letteralmente opposto a quello che è realmente, ed è infiltrato nel Club S come uno dei suoi frequentatori. La considerazione che ha nei confronti di Elizabeth, visto il suo ruolo nel club, non è delle migliori, e inizialmente non ne ha molta stima.
Ma colui che movimenta tutto questo spettacolo ed è stato descritto molto bene è l’antagonista, o meglio il cattivo della storia, Aaron Reynolds, il falso nome di un uomo pericoloso e ricercato che per misteriosi motivi si è avvicinato al club sconvolgendo la vita di Elizabeth e che io ho odiato tantissimo.
La complessità della trama rende il racconto davvero interessante e per niente banale, l’ambientazione è molto intrigante e le dinamiche che si vengono a creare sono sempre imprevedibili. Gli incontri sessuali organizzati tra i componenti del club sono a porte aperte per cui nella quasi totalità del libro le performance amorose sono promiscue e variegate.
Tutti i personaggi sono interessanti e hanno il loro particolare approfondimento psicologico, mi sono affezionata a Enzo, un Navy SEAL collega di Dominic e di cui non mi dispiacerebbe un libro tutto suo. Dominic sprigiona testosterone da tutti i pori ed è un uomo vissuto e provato dalla guerra ma anche da eventi del passato che lo hanno segnato per sempre. La coppia scoppiata è più simile di quel che pensano e tra battibecchi, sbirciatine osé e colpi di scena all’ultimo respiro chissà se riusciranno a capirlo.
Vi consiglio questa lettura, care fenici.