Recensione: Una notte d’autunno di Linda Kent -Serie Un amore a Bath #3-
Titolo:Una notte d’autunno
Autore:Linda Kent
Editore:Self
Genere:Romanzo storico rosa
Serie :Un amore a Bath #3
Data di pubblicazione: il 13 settembre 2021
Il terzo romanzo della serie UN AMORE A BATH ***AUTOCONCLUSIVO ***
Ovunque tu vada, Manuel, sotto qualunque cielo, abbi cura del tuo cuore, perché è anche il mio.
Una notte magica al Theatre Royal di Bath basta a Lady Grace Anderson e a Manuel, marchese di Belmont, per innamorarsi perdutamente e decidere di sposarsi. Purtroppo, la loro festa di fidanzamento si trasforma in un incubo, poiché dal passato di Belmont emerge all’improvviso un debito d’onore che esige la più crudele rinuncia. Manuel però non può neppure immaginare di abbandonare Grace, dunque parte subito per la Spagna, pronto a lottare contro ogni avversità pur di realizzare il suo sogno d’amore. Dal canto suo, Grace non è meno ardita e decide di raggiungerlo per affrontare il destino insieme a lui. La passione che lega i due amanti si riaccende sotto il sole di Malaga, e nessun intrigo, nessun ostacolo riuscirà a spegnerla.
Al termine del romanzo è inserito il racconto prequel Una notte, a teatro, un breve divertissement che narra il primo incontro di Grace e Manuel presso il Theatre Royal di Bath.
- Il profumo delle rose selvatiche
- Sole nella brughiera
- Una notte d’autunno
Uno strabiliante nuovo romance di Linda Kent che ci regala amore ma anche tanta avventura, grazie a un’ambientazione che alterna la Londra nei primi anni del regno della regina Vittoria e una Spagna nel pieno di guerre civili e di nobili in lotta tra loro.
La protagonista di questa storia è Grace, una giovane donna volitiva e piuttosto coraggiosa, che vive con una zia affettuosa e un padre che l’ama più della sua vita.
Abbiamo già conosciuto il suo personaggio nel prequel Una notte a teatro, una piccola chicca in cui si racconta del suo avventuroso incontro con il bel Lord Manuel Belmont, un nobile con il quale si è fortuitamente scontrata durante una caccia al ladro e che da allora le ha preso il cuore.
La vicenda inizia proprio con la serata del loro fidanzamento, c’è grande emozione e attesa nell’aria, ma l’evento viene rovinato da una lettera che chiama Lord Belmont a far fronte a un vecchio debito d’onore e a partire per la Spagna.
La giovane donna, ormai legata indissolubilmente al suo uomo dopo una notte d’amore, con l’aiuto di una suocera accondiscendente e non meno avventurosa, parte alla volta della Spagna per seguire le vicissitudini dell’amato.
Qui inizia la parte più ritmata e coinvolgente del racconto. L’autrice attinge a piene mani dal romanzo d’appendice e ci narra di un’appassionante caccia all’ereditiera scomparsa e, storia nella storia, dell’improvviso colpo di fulmine che inchioderà il giovane Michael Darlington.
Nel corso del suo viaggio in Spagna accanto al compagno di avventura Manuel infatti, questo scapolo impenitente incontrerà la giovane Donna Beatriz, contessa di Monserrat, un tipetto tutto pepe che lo conquisterà.
Un romanzo insomma, che si legge tutto d’un fiato, caratterizzato da un elevato ritmo narrativo e da focose scene d’amore degnamente narrate. Castelli in rovina e paesaggi caldi e assolati fanno il resto.
Imperdibile!