Recensione: Ponte di Anime – Serie: Cassidy Blake #3 di Victoria Schwab
Titolo: Ponte di anime
Autore: Victoria Schwab
Serie: Cassidy Blake #3
Genere: Fantasy
Editore: Mondadori
Data di pubblicazione: 26 Ottobre 2021
Città di Spettri – Serie: Cassidy Blake #1
Tunnel di Ossa – Serie: Cassidy Blake #2
Ponte di anime – Serie: Cassidy Blake #3
È LEI CHE INSEGUE gli spettri, o è il contrario?
Sia come sia, Cass potrebbe avere un talento per scovare gli spiriti inquieti. Insieme a Jacob, il suo migliore amico fantasma, è sopravvissuta a due città infestate mentre era in viaggio per il programma televisivo dei suoi genitori.
Tuttavia nulla potrebbe prepararla a quel che la attende a New Orleans, un luogo che pullula di antiche magie, società segrete e terrificanti sedute spiritiche. Ma la sorpresa più terribile è un nemico che Cass non avrebbe mai sospettato di dover affrontare: un messaggero della Morte in persona.
Sarà all’altezza della sfida? E a cosa dovrà rinunciare per vincerla?
Care Fenici, immaginate per un attimo di essere una ragazzina nella prima adolescenza, di avere dei genitori che girano il mondo alla ricerca di storie di fantasmi, pensate che bello se solo non vi fosse il piccolo dettaglio che voi gli spiriti non li vedete davvero! Vi chiamate Cass e avete come migliore amico Jacob, che tanto vivo non è, e Lara, una dodicenne con genitori menefreghisti e l’animo di una vecchia bisbetica e saggia che, talvolta, la rende meno vitale di Jacob. Ecco a voi il prologo di questo romanzo, in cui la piccola Cass, una Traversante, ovvero una persona in grado di attraversare il Velo che separa i vivi dai morti, viene catapultata in una palpitante New Orleans, che dai tempi della Rice (anche prima) sappiamo essere culla di misticismi, oscure religioni e un numero imprecisato di sette e case infestate, insomma il sogno di ogni amante del paranormale!
Il soggiorno di Cass a New Orleans non poteva che essere pieno di imprevisti e di prove ardue e la nostra eroina, con l’aiuto di amici vecchi e nuovi, riesce, ancora una volta, a cavarsela.
Cosa dire di questo libro?
Non lo so forse, per età, sono fuori target, questa storia ha tanti elementi pregevoli eppure non riescono a darmi quel brivido di piacere che ti dona un libro quando ti conquista. Saranno i personaggi, sarà lo sfiorare certi temi senza mai approfondirli, sarà la banalizzazione di certi spunti, non lo so, so solo che non è scoccata la scintilla.