Recensione: Amami Cowboy di Lucia Cantoni
Titolo: Amami, Cowboy!
Autore: Lucia Cantoni
Genere: Commedia romantica Self publishing.
Bree ha un sogno: riuscire a conquistare Drake, il ragazzo che popola i suoi desideri romantici fin da quando era una ragazzina.
Sean ha un proposito: convincere Drake, uno dei suoi più cari amici, a desistere dall’intenzione di fare carriera nell’esercito e mettere finalmente radici.
È il destino a spingere Bree e Sean a collaborare per uno scopo comune: fare di lei la donna ideale di Drake.
Riuscirà Bree a non lasciarsi conquistare dal fascino magnetico del sexy cowboy? E Sean potrà tenere fede alla promessa di non cedere davanti all’unica donna che non dovrebbe mai desiderare, quella del suo migliore amico?
Con una magnifica fattoria sullo sfondo, tra malintesi, scherzi e tante risate, i destini di un cowboy sensuale e spiritoso e di una ragazza dolce e pasticciona s’intrecceranno, provocando un divertente uragano di sentimenti.
Ben trovate care Fenici.
Se amate le storie d’amore dolci e delicate, questo libro è fatto su misura per voi. Chi sono gli eroi della nostra storia? Venite con me e lo saprete subito.
Bree è da sempre innamorata di Drake, un bellissimo cowboy amico di Connor e Sean. Da anni è lontano da casa, impegnato con la carriera militare che ormai è diventata il suo scopo nella vita. Nel corso del tempo, Bree non ha mai avuto il coraggio di confessare i suoi sentimenti per lui, ma adesso che è di nuovo a casa per il matrimonio di Connor, sembra sia arrivato per loro il momento di iniziare una storia d’amore. Tuttavia, un imprevisto di nome Sean sconvolgerà del tutto le priorità della protagonista.
Sean ha sempre considerato Bree come un uomo: figlia di un suo amico, la tiene a distanza con tatto e perseveranza, almeno sino a quando, capendo le sue difficoltà in amore, decide di aiutarla.
Gli eventi li porteranno molto lontano, aprendo la loro vita a situazioni inaspettate e non sempre gradite
Una bellissima storia d’amore, delicata e ben strutturata. Molto bello il personaggio di Bree; con la sua purezza, la sua integrità morale, la sua dolcezza. Con lei riviviamo l’ebbrezza del primo amore, le paure che accompagnano l’inizio di un rapporto di coppia serio e i timori che scaturiscono dai primi rapporti intimi.
Sean è un bravo ragazzo che protegge il proprio cuore dalle delusioni e dal dolore. Personaggio dal passato difficile, tenta di rifarsi una vita, grato a Connor per l’occasione datagli. Dei meravigliosi cavalli sono i suoi migliori amici, soprattutto Sauron, che ama sopra ogni cosa e che sarà protagonista di molti momenti toccanti tra lui e Bree.
La storia nel suo complesso si sviluppa intorno alla famiglia costituita dagli operai della fattoria di Connor e dai suoi animali, membri a tutti gli effetti di questo grande clan. Connor protegge ognuno di loro, operandosi affinché vivano felici in questa oasi equestre di paesaggi spettacolari.
L’editing è ben fatto e la trama fluisce offrendoci momenti piacevoli.
L’autrice ci ha regalato un’altra storia bellissima che accompagnerà i nostri pomeriggi invernali.
Vi lascio alla lettura.
A presto Fenicette!