Recensione: Il dottore: Una storia d’amore e gravidanza con… il migliore amico di papà di Sofia T. Summers
Titolo: Il dottore: Una storia d’amore e gravidanza con… il migliore amico di papà
Autore: Sofia T. Summers
Genere: Romance Erotico
Editore: Self Publishing
Data di uscita 3 Novembre 2021
Un segreto.
Due cuori.
Tre guai.
Ho avuto tre gemelli con un uomo vent’anni più vecchio di me.
Ed ecco un altro segreto…
Mi ha aiutata a partorire quei tre gemelli come mio ginecologo.
E se questo non fosse già abbastanza scioccante…
È anche il migliore amico di mio padre.
Jake non sa che i bambini che ha aiutato a far nascere sono i suoi.
Quella notte di passione era stata una notte fatta di segreti.
Una maschera mi nascondeva il viso.
Un costume nascondeva la mia identità.
Ma non c’era alcun velo su come mi sentivo.
Come ci siamo sentiti.
Jake non mi ha mai vista, ma sapeva a chi apparteneva il suo cuore.
L’unica persona completamente all’oscuro di tutto è mio padre.
Il mio potente padre che potrebbe distruggerci in ogni istante.
Ma Jake vorrà rivendicare la sua famiglia, una volta che il segreto verrà svelato?
Care fenici, questo romanzo mi ha subito colpito per la sinossi e, pur non conoscendo l’autrice, ho cominciato la lettura con molto entusiasmo.
La differenza di età fra i protagonisti, la gravidanza inaspettata di ben tre pargoletti, il fatto che il personaggio maschile sia addirittura un coetaneo e amico intimo del padre di lei, sono delle particolarità che mi hanno intrigato particolarmente.
L’ambientazione contemporanea ci porta in un piccolo nucleo familiare, formato da padre e figlia molto uniti che si danno reciproca forza e conforto ormai da anni dopo la perdita della figura materna.
In questo quadretto familiare è onnipresente il fidato amico del papà, un ginecologo di quarantadue anni, di cui Rose è da sempre innamorata.
Il sentimento però è reciproco e mentre lui si sente un pervertito e scaccia come può questi pensieri, soprattutto perché non vuole tradire la fiducia dell’amico, lei tornata dal college comincia a escogitare un modo per perdere la verginità a lungo custodita, proprio con lui.
Non avrebbe mai saputo che ero io, e questo faceva male, ma… lo volevo così tanto. Averlo solo per una notte nel mistero era meglio che non averlo affatto.
(Tratto dal libro)
L’inizio è promettente, questa attrazione sopita da anni, un ballo in maschera dove ognuno può essere chi vuole senza inibizioni, la spregiudicatezza dettata dalla giovinezza e dalla lussuria.
Alla luce del giorno, quando cadono le maschere incombe però il senso di colpa e le conseguenze sono un fardello di cui farsene carico.
La lettura è stata lenta, con una narrazione a tratti ripetitiva e uno svolgimento poco intrigante.
La storia, seppur con un’idea interessante, si perde nel perbenismo dei protagonisti, avrei gradito più enfasi ed emozione nell’esternazione dei loro stati d’animo.
Rose, dopo un inizio esplosivo, cambia rotta completamente, la santarellina rimasta incinta per opera dello Spirito Santo, non sa che pesci prendere, o meglio, lo sapeva benissimo ma adesso è basita e pentita. Jack è un uomo divorziato e del precedente matrimonio ha un brutto ricordo dovuto all’esperienza che gli ha lasciato il segno. Per questo è restio a rifarsi una vita e raramente si lascia andare a delle avventure. Anche se quella notte è rimasto sconcertato dalla misteriosa ragazza che gli ricordava tanto Rose!
L’attrazione per la ragazza è autentica, ma ignaro di essere andato a letto proprio con lei, deve reprimere questo sentimento per rispetto dell’amico e perché è conscio che alla sua età potrebbe essere suo padre.
Tutto la trama è un rimorso gigantesco e nel frattempo il fattaccio è già stato fatto, lui si ritrova ad aiutare Rose sia nel parto che nella gestione dei tre figli, perché alla fine anche se non sa di essere il padre, vuole esserci per lei e i suoi figli.
Tutto sommato è stata una lettura piacevole con il rammarico che poteva essere più stimolante visti i presupposti.