Recensione Serie Tv – Legacies – 04×06
Ben trovate care Fenici.
Miei fans di Legacies, sarete curiosi di sapere come si evolvono gli eventi scommetto. Ebbene sarete subito accontentati.
Mentre Hope si dà alla macchia per trovare la misteriosa organizzazione implicata nel soprannaturale, la Super Squadra tenta ogni sotterfugio per rintracciare l’amica scomparsa. Lizzie ovviamente non è molto d’accordo, non riesce a perdonarla ed è ancora infuriata per lei a causa dello stato di salute di suo padre. La ragazza non ha ancora perso le speranze e cerca tra gli incartamenti del preside un incantesimo abbastanza potente da riportare indietro l’anima del genitore in coma. Nel frattempo i suoi compagni si rendono conto che, nello stato attuale, rintracciare il tribrido equivale a condannare tutti a morte certa, per questo decidono di cambiare il loro stato organizzativo mettendo uno di loro al comando delle operazioni. Kaleb vorrebbe guidare i suoi amici, ma il suo precedente tradimento non è ancora stato dimenticato. Infatti in loro è ancora vivo il sospetto.
Nel frattempo Cloè, apparentemente dalla loro parte, gli tiene nascosta un’importante informazione necessaria alla sconfitta e alla dipartita di Hope. Se tra i vivi c’è molta confusione, tra i morti si discute della pace eterna. Ad attendere il traghettatore per oltrepassare la sponda dell’aldilà insieme a Landon vi è l’ex Negromante, Ted, bloccato lì perché mancante di meriti per un sereno trapasso. Anche il ragazzo ha i suoi problemi e i due si ritrovano a escogitare uno stratagemma per uscire da quella situazione. Nuove compagnie si uniranno a loro, decisamente poco prevedibili. Lizzie ritrova tra le carte del padre, un incantesimo che potrebbe risvegliarlo dal coma, peccato che preveda un sacrificio umano. Opsss…
Nel frattempo Hope rintraccia Clarke, strappandolo alla nuova vita costruita con fatica e lo trascina con sè nella sua folle avventura. Come finirà?
Quindi, le cose per tutti i nostri eroi si evolvono, certo, in modo un po’ caotico, ma si muovono, svolgendo bandoli di trama lasciati per sin troppo tempo aggrovigliati. Finalmente capiamo di più certe dinamiche; alcuni ruoli vengono rovesciati e le certezze svaniscono. I buoni diventano cattivi e i cattivi, beh, sono sempre più cattivi. Di buoni ne sono rimasti ben pochi. La scuola sembra allo sbando e la squadra pure, almeno questa è la sensazione che traspare da questo episodio. La domanda di rito si ripropone: (va beh che è una fenice, ma dateci qualche certezza per favore) ma Landon è morto? Morto morto… Per davvero intendo, oppure tornerà prima o poi? Chissà.
Intanto si avvicina il diciottesimo anno delle ragazze, almeno così dovrebbe essere e potremo assistere a quella tanto patita fusione gemini. Che ne sarà di loro? Ma Hope sarà ancora lontana o verrà riportata a casa? Chi lo sa. Forse è pronta a prendere il posto del suo tanto temuto padre. Oppure è solo una farsa? Devo dire che questa serie è costellata da continue incertezze. Per il momento, Fenici, teniamo duro e insieme volgiamo lo sguardo al prossimo episodio.
Restate con noi e buona visione!