Recensione: Ever, Mr. Dark – Dark Series #3 di Danneel Rome
Titolo: Ever, Mr. Dark
Serie: Dark Series #3
Autore: Danneel Rome
Genere: Romance
Editore: Independently published
Data di pubblicazione: 11 Febbraio 2021
My Mr. Dark #1
Again, Mr Dark #2
Ever, Mr Dark #3
Logan, dopo le sofferenze patite, ha chiesto ad Iris di sposarlo, certo di voler superare tutti i suoi demoni per lei. Iris, dal canto suo, dopo aver visto che cosa sarebbe stato disposto a sopportare Logan per salvarle la vita, è sicura che lui sia la sua anima gemella, il suo per sempre. I preparativi delle nozze fervono, ma qualcuno approfitterà della notorietà ottenuta da Iris, che diventerà presto la signora Dark. Una persona inizia a ricattarla e minaccia di fare uno scandalo se non otterrà ciò che vuole. Logan e Iris, quindi, devono far fronte a nuovi ostacoli, per coronare il loro sogno d’amore. La vita è piena di sorprese, belle e brutte, ma la forza sta nell’affrontare tutto insieme. Mano nella mano.
I sogni son desideri
Di felicità
Nel sonno non hai pensieri
Ti esprimi con sinceritàSe hai fede chissà se un giorno
La sorte non ti arriderà
Tu sogna e spera fermamente
Dimentica il presente
E il sogno realtà diverrà
Ve la ricordate la canzone che cantava Cenerentola? Ebbene, Iris e Logan ce l’hanno fatta! Si amano alla follia e, finalmente, dopo tante avversità, stanno organizzando il loro matrimonio.
Hanno dimostrato l’uno all’altra la forza dei propri sentimenti, supportandosi nelle avversità, perdonando gli inevitabili errori e rispettando le reciproche esigenze, ma purtroppo per loro la strada è ancora in salita.
Invidia e avidità danno origine a una serie di eventi che destabilizzano il mondo di Iris, arrivando a farle mettere in dubbio tutto. Per ritrovarsi, la donna si allontana da Logan, ma questa forzata solitudine, anziché esserle di aiuto, la fa sentire ancora più sola.
“Prendi le redini della tua vita in mano, ma non scappare. Se hai bisogno di spazio, fatti spazio, ma non allontanare le persone che ami dalla tua vita. La vita di ognuno di noi sarebbe nulla, senza le persone che amiamo.
Sii forte, sii coraggiosa, sii impavida. Ma se, ogni tanto, hai bisogno di essere la classica principessa che viene salvata dal principe azzurro, lasciati salvare.”
(Tratto dal libro)
La storia di Iris e Logan è una favola modera. Qui, oltre a sostenere che l’amore con la persona giusta (l’anima gemella) ti cambia la vita, mette in evidenza che ognuno, nel corso della vita, a volte viene salvato, mentre altre è salvatore; tuttavia ciò non rende deboli, ma solo delle persone vere.
Cresce molto il personaggio di Logan in questo ultimo capitolo della serie: che fosse un uomo affascinante e magnetico lo sapevamo già, ma qui dimostra di possedere anche un’indole buona e altruista. Per contro, in alcune occasioni è emerso in Iris un lato prepotente (nei confronti del padre) , che proprio non ho apprezzato. Meglio se non commento la scena della prima notte di nozze! Davanti al talamo nuziale e al marito più sexy del pianeta, la folle si preoccupa per il cane e che l’abito non si rovini… NO COMMENT!
Ogni pagina è un inno al romanticismo che, come ho già scritto, può fare piacere, ma nel caso specifico per me è stato eccessivo. Personalmente la scelta mi ha lascia alquanto perplessa, perché a lungo andare ho trovato un po’ noiosa tutta quest’autocelebrazione della coppia: di quanto sia bella lei e speciale lui o, più in generale, di quanto sia perfetto il loro stare insieme.
La scrittura è veloce e fluida, ha conservato la modalità dei pov alternati che ha caratterizzato i primi due volumi.
Iris e Logan certamente coroneranno il loro sogno d’amore, ma come sopravvivranno all’arrivo di Aretha? Scopritelo!