Recensione: Rule – Serie Corruzione vol. 3 di CD Reiss
Titolo: Rule
Serie: Corruzione #3
Autrice: C.D. Reiss
Genere: Mafia Romance
Editore: Grey Eagle Publications
Data d’uscita: 03 Giugno 2021
1. Rogue
2. Ruin
3. Rule
Theresa e Antonio.
Hanno passato l’inferno. Antonio ha una taglia sulla testa per aver voltato le spalle a un accordo matrimoniale, e Theresa non ha alcuna intenzione di voltare le spalle a lui. Sono devoti e forti, pronti a tutto…
Un amore testato fino al limite.
E poi, riappare qualcuno dal passato di Antonio. Qualcuno che può dargli tutto ciò che lui ha sempre desiderato, e che può scuoterli entrambi fin nell’anima.
Vivere insieme.
Morire insieme.
In questa sorprendente conclusione della serie best-seller di USA Today, Antonio e Theresa vedranno mettere alla prova la loro passione, la loro devozione e la loro stessa voglia di vivere.
“… Abbiamo sempre cercato una nuova vita. Forse è stato questo l’errore. Forse dobbiamo trarre il meglio dalla vecchia vita.” (Tratto dal libro)
Care fenici, con il terzo e ultimo capitolo, Rule, si conclude egregiamente la serie Corruzione, della bravissima C. D. Reiss.
Preparatevi a numerosi colpi di scena che porteranno a un finale al cardiopalma e dal sapore dolce-amaro.
Ciò che mi ha colpita maggiormente è stata la scrittura accattivante e articolata, resa più convincente dai flashback e dai chiarimenti doverosi che man mano spiegano i retroscena oscuri e complicati che permeano questa guerra di potere e corruzione.
Quest’ultimo è stato sicuramente il più bello dei tre libri: intenso e drammatico, per niente scontato e molto originale nello stile.
La trama è complessa come pure i personaggi che ne fanno parte.
Thereza Drazen e Antonio Spinelli li abbiamo lasciati col cuore in gola e in fuga verso un futuro incerto, ma sono due poveri illusi se credono di essersi lasciati tutto alle spalle per fuggire a Tijuana e rifarsi una nuova vita.
Da questo mondo criminale per uscirne bisogna vincere o morire e loro sono disposti a tutto per restare insieme e vivere il loro amore impossibile.
Le alleanze sono importanti nei giochi di potere e nello schema delle cose; ognuno ha fatto le sue mosse, decretando il suo destino.
Quando il nemico assume tanti volti non è facile capire da che parte stare e di chi fidarsi.
Era colpa mia se lei si trovava in quella posizione, quale che fosse, viva o morta.
Con la mia ripugnanza, l’avevo spinta verso un criminale. (Tratto dal libro)
È stata un’avventura questa lettura, i protagonisti vivono una continua corsa contro il tempo, contro i nemici, contro le avversità e contro sé stessi. Ogni personaggio alla fine di questo viaggio ha una sua collocazione e una sua speciale caratterizzazione.
Quello che mi ha intrigato di più è stato Daniel, l’antagonista, una vera rivelazione con una personalità poliedrica e accattivante, capace di suscitare tante di quelle emozioni che alla fine non so se catalogarlo tra i buoni o i cattivi.
Thereza è una forza della natura, un portento di donna che mi è piaciuta fin da subito e che non si smentisce mai, combattiva, fedele al suo uomo, alle sue idee, alla sua famiglia: una tigre capace di uccidere a sangue freddo per i suoi cari.
Antonio è il maschio italiano del sud, coriaceo e fedele alle tradizioni, un mafioso doc, vendicativo e sanguinario, che anela a ciò che gli hanno insegnato ma che è disposto a tutto per la sua donna, anche a cedere facendo credere che sia stato lui a scegliere.
“Voglio ciò che amo, e amo ciò che voglio. Quello che voglio sei tu. Sei venuta da me come una signora e ora sei una regina.” (Tratto dal libro)
L’attrazione potente è messa in primo piano grazie all’abbondanza di scene di sesso selvaggio all’ultimo respiro che rispecchia appieno il legame indissolubile tra i due.
La famiglia Drazen al completo è una cornice portentosa e spero che l’autrice ne prenderà spunto nei suoi prossimi romanzi.
“Certe cose sono scritte nelle stelle. Io ero destinato a proteggerti. E tu eri destinata a governare.” (Tratto dal libro)