Recensioni: serie TV e Film

Recensione Serie Tv – Chicago Fire – 10×09

Progetto Grafico di Francesca Poggi

 “Winterfest”

 

 

 

Allora, ci eravamo lasciati con il mistero risolto di Jason Pelham, il sostituto temporaneo di Matt Casey. Che succederà? Boden deciderà di tenerlo in pianta stabile alla stazione 51?

Con la partenza di Matt e Stella in giro per gli USA con la sua iniziativa “Girls on Fire”, Kelly Severide è disperatamente solo. Oltretutto la sua fidanzata manco si fa trovare al telefono; che succede a Stella?

Voi lo sapete che negli Stati Uniti Natale comincia subito dopo il Thanksgiving, vero? Il giorno prima è il Ringraziamento, quello dopo è Natale. Quindi alberi e decori dappertutto!

La prima chiamata infatti vede una situazione molto natalizia. Un gigantesco abete addobbato è caduto e sotto di esso ci sono diverse persone intrappolate. Così le squadre cominciano a tagliare i vari rami, per fare spazio al soccorso. Che tristezza, avevano tagliato un albero vero!

Sta per avvicinarsi la festa invernale (Winterfest) e i tre birrai, Mikami, Gallo e Ritter, avranno un’ottima postazione grazie alla relazione che il secondo con la PR che si occupa dell’organizzazione. Dopo che Violet aveva rivelato i suoi sentimenti a Blake, pochi minuti prima di svenire a causa di un’appendicite, la situazione non si era evoluta ulteriormente. Violet aveva sconfessato tutto dopo l’intervento e il ragazzo non sapeva che pesci prendere.

La sua confessione, però, ha dato da pensare a Blake, che rivela i propri dubbi sulle sue scelte sentimentali all’amico Ritter. Quest’ultimo è arrabbiato. Proprio adesso, qualche giorno prima del Winterfest, Gallo deve sconfessare la sua relazione con la PR e rimettere tutto in discussione con la loro terza partner? Povero Ritter, sempre in mezzo a questi due, finisce sempre col farne lui le spese!

Comunque Wilkins, mentre è lì a parlare della presentazione che Sylvie farà della sua iniziativa per ottimizzare il lavoro dei paramedici, fa gli occhi dolci a Violet. Mi sa che ne vedremo delle belle!

 

 

A proposito di Stella, anche Boden si sta domandando che succede. Il fatto che la ragazza non sia immediatamente tornata dopo aver saputo che si liberava il posto da tenente (lasciato vacante da Matt) ha dato molto da pensare al capo della stazione 51. Infatti, dopo aver parlato con Kelly, Boden è ancora più perplesso. Se Stella non si farà sentire entro la fine del prossimo turno, il posto di Matt andrà a Pelham! E se la Kidd non fa attenzione, oltre a perdere il lavoro, perderà anche Severide, dato che Wendy Seager, la ex collega di Kelly agli incendi dolosi (l’OFI), continua a ronzargli intorno…. Mmmmm, la vedo bruttissima per lei.

Mouch, dopo il salvataggio di un uomo intrappolato sotto l’albero, comincia a porsi qualche domanda in più sul suo destino, confessa a Herrmann che ormai ogni caso lo coinvolge personalmente e fa fatica a distaccarsene. Il collega, anche lui anziano del lavoro, gli rivela che ha lo stesso problema. Ogni volta è più difficile lasciarsi tutto alle spalle e guardare avanti.

Ovviamente, Blake Gallo non può trattenersi dal lasciare la ragazza con la quale sta uscendo e che ha in mano l’organizzazione del Winterfest proprio durante la suddetta festa! Questo fortunatamente non impedisce ai tre di vincere il premio della giuria per la miglior birra, una birra IPA che Ritter ha creato! Bravissimo!

Peccato che i tre perdano subito dopo i locali dove la preparavano. Evidentemente Cara, la PR, si è vendicata dopo essere stata lasciata così malamente!

E comunque questo non è il loro problema più grosso. Ritter, autore dell’IPA che ha vinto il premio, non si è segnato la ricetta e non è più in grado di ricostruire la miscela usata. Ragazzi, che danno!

Brett finalmente effettua la presentazione, ma la commissione ha qualche dubbio sull’importanza del programma. Wilkins, però, porta tutte le persone che stanno usufruendo dell’iniziativa, risparmiando centinaia di chiamate al 911 grazie a questo.

È stato davvero un grande e infatti Brett ottiene i fondi necessari!

Stella ritorna, ma non in tempo. Visto che si ostina a non rispondere, Boden offre il posto di tenente della squadra a Pelham.

La scena finale, molto americana, ci mostra il paziente salvato da Mouch, che fa il babbo Natale per beneficenza da anni, portato dall’autopompa della stazione dai bambini che lo aspettano! Molto, molto Natale USA! 😉

 

 

Una puntata che più natalizia non si può. Non so, ma il ritorno di Stella ha aperto un sacco di interrogativi. Perché non si è mai fatta sentire? Perché non ha mai richiamato Kelly, anche dopo che lui le aveva detto che si trattava di una cosa importante? Lo scopriremo!

 

Buon Natale!

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio