Recensione libri

Recensione: Bruciati dal desiderio di Bella Harlow

Titolo: Bruciati dal desiderio

Autore: Bella Harlow

Genere: Romance erotico

Editore: Self publishing

Data di pubblicazione: 24/1/2022

Kate Jensen è nel momento migliore della sua vita: sta per laurearsi e sogna un futuro da ricercatrice nell’ambito delle Scienze dell’Alimentazione. Quando le cose già sembrano andare benissimo, il destino le riserva una sorpresa ancora più grande, facendole incontrare un uomo che può regalarle le chiavi del mondo del lavoro, offrendole uno stage in una grande multinazionale, ma che sembra essere interessato a lei anche da un punto di vista molto più intimo.

Dean Clark è un miliardario bello, ricco e potente, a capo della ClarkCorp, un’azienda leader nel campo della ricerca scientifica. Ama cercare giovani talenti da far crescere nei suoi laboratori e punta ad essere il numero uno al mondo nel suo settore. Quando incontra quella giovane e promettente studentessa, durante una conferenza all’università, capisce di volerla a tutti i costi nella sua compagnia, ma anche nel suo letto…

La passione tra Kate e Dean sembra già essere stata scritta fin dal loro primo appuntamento, ma c’è qualcosa che hanno sottovalutato, anzi, qualcuno. Proprio quando le cose cominciano a farsi sempre più bollenti, tra i due si insinua il bellissimo e irresistibile Ethan Hernandez. Kate non riesce a fare a meno di lasciarsi travolgere dal suo fascino, ma ben presto la verità la costringerà a cambiare vita in modo radicale e improvviso. Chi è Ethan, e perché è una minaccia alla sua vita?

 

 

 

 

Mie care fenici, eccomi con una nuova recensione. 

Attratta da un’accattivante trama, mi sono subito fiondata a leggere questo romanzo di Bella Harlow.

Partiamo dalla storia: Kate Jensen è una promettente studentessa prossima alla tesi, con tutte le carte in regola per raggiungere gli obiettivi prefissati. L’occasione della vita le si presenta quando la sua relatrice le fa incontrare Dean Clarke. Tra l’uomo e la ragazza scatta subito la scintilla e, nonostante all’inizio cerchino di mantenere un rapporto professionale, ben presto si lasceranno travolgere dalla passione.

Quando per la coppia le cose sembrano mettersi bene, sopraggiunge Ethan a rompere il loro idillio.

Il ragazzo si presenta come un innocuo studente, ma ben presto scopriremo le sue vere intenzioni e il rapporto che lo lega a Dean.

Cosa succederà?

 

All’inizio ho apprezzato molto il personaggio di Kate, una ragazza intraprendente, tenace, a cui la vita non ha fatto sconti. Anche Dean non mi è stato indifferente, con il suo atteggiamento classico da uomo d’affari che, pur di conquistare Kate, sembra disposto a tutto, senza ostentare in modo eccessivo la sua ricchezza.

 

“Rimasi seduto alla mia scrivania, pensando a Kate e immaginando il suo volto, riflettendo

sul fatto che avevo deciso di rinunciare al mio ristorante stellato preferito per andare in un comunissimo bar. L’avevo fatto solo per Kate, solo perché lei mi portava a cambiare tutte le mie abitudini.”

 

 

Peccato che, successivamente, alcune cose non mi abbiano più convinto. L’impronta iniziale caratterizzava i personaggi e li inquadrava fuori dai soliti cliché, però ben presto si cambia regime ed essi perdono fascino. Per quanto il genere abbia questi standard, è sempre bene differenziarsi un po’. 

Il personaggio di Ethan porta un po’ di trambusto e mistery in questa storia, spingendomi ad arrivare fino in fondo per scoprire cosa cela il suo rapporto con Dean.

 

“Dovevo essere certo che non scoprisse mai di più su Dean, sulla ClarkCorp o su di me. O quantomeno non più di quanto già sapesse. E sapeva già troppo.” 

 

 

Oltre alla trama romance con tanto di triangolo amoroso, non mancano le scene hot, che, sempre a parer mio, a volte mi hanno fatto sorridere per le descrizioni troppo dettagliate. Un po’ d’immaginazione stuzzica molto più di particolari eccessivi. 

 

Il mio giudizio su questo romanzo è un ni; non mi ha convinto fino in fondo: i personaggi e la storia non sono riusciti a emozionarmi. Non mi sento di bocciarlo perché le basi iniziali erano buone; peccato che poi abbia preso un’altra direzione.

Ciò non toglie che le amanti del genere lo possano apprezzare ugualmente. 

In futuro proverò a leggere altro di quest’autrice con la speranza di assistere a una crescita, perché il potenziale c’è.

 

Editor Elena

 

 

 

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio