Recensione: Strega a mezzanotte di Morgana Bell Serie Trixie Pepperdine Mistery #17
Titolo: Strega a Mezzanotte
Serie: Trixie Pepperdine Mystery #17
Autore: Morgana Bell
Genere: Fantasy
Editore: self publishing
Data di pubblicazione: 31 ottobre 2021
Strega per caso – Libro 1
Un tocco di magia – Libro 2
Strega in libertà – Libro 3
Il colpo della strega – Libro 4
La strega è mobile – Libro 5
Strega si nasce – Libro 6
Vita da strega – Libro 7
Processo alla strega – Libro 8
Strega per sempre – Libro 9
Strega superstar – Libro 10
Attenti alla strega – Libro 11
La notte della strega – Libro 12
Attacco alla strega – Libro 13
Parola di strega . Libro 14
Strega al quadrato – Libro 15
Il segreto della strega – Libro 16
Strega a mezzanotte – Libro 17
Chi ha rubato la luna?
La luna è scomparsa e toccherà all’investigatrice privata (e strega superstar) Trixie Pepperdine ritrovarla.
E come se non bastasse deve partecipare alla Competizione dei Livelli. La nonna le sta con il fiato sul collo perché c’è in gioco la sua reputazione. Inoltre continua a tormentarla per aver rifiutato di diventare una strega di livello sette.
In mezzo a tutto questo un illusionista sparisce all’improvviso, Trixie affronta un esorcismo e deve ritrovare due donne rapite.
La sua amica cacciatrice di canaglie ha chiuso un occhio sulle attività della nonna, ma adesso è finita nella lista degli indagati!
E cosa c’è nella misteriosa scatola nera?
Mie care, eccoci di nuovo nel roboante, chiassoso e insolito mondo della nostra streghetta preferita, alle prese con la sua storia d’amore con il buon Mark, le invasioni nel privato della sua amata sorella e le sue improbabili aiutanti. Perché il mondo di Morgana Bell è questo vivace collage di realtà e fantasy shakerato nelle incredibili avventure di questa detective privata, che si trova suo malgrado ad avere per le mani sempre casi insoliti e clienti quanto meno originali.
Per nostra fortuna la streghetta sa il fatto suo e con un intuito mirabile e un’inventiva invidiabile riesce sempre a risolvere egregiamente tutti i misteri.
In questo nuovo capitolo la nostra infaticabile protagonista sarà impegnata a risolvere un enigma davvero complicato: qualcuno ha rubato niente meno che la Luna! A ciò si aggiunge il suo impegno per la Competizione dei Livelli, cosa che rende la sua particolarissima nonna più asfissiante del solito, e, come se non bastasse, dovrà anche indagare sulla scomparsa di un famoso Illusionista in odore di magia e il misterioso rapimento di alcune ragazze.
Insomma chissà se la nostra infaticabile Trixie riuscirà a cavarsela anche questa volta?
Noi faremo il tifo per lei!
Morgana Bell, come sempre, ci consegna un romanzo spumeggiante e sbarazzino da leggere tutto di un fiato, che ha la virtù di essere lieve e trasmettere una positiva spensieratezza.
In questa particolare avventura assisteremo ancora alla crescita della streghetta la quale, nei vari titoli che compongono la serie, mette in luce le diverse sfaccettature del suo carattere che sono poi il punto di forza che, a mio avviso, ha reso questa saga così longeva.
Infatti, Morgana Bell è un’autrice che riesce a mixare diversi generi restituendo un prodotto con il grande pregio della leggerezza. La vicenda di Trixie ha la forza di una narrazione che non si prende mai troppo sul serio, ideale per alleggerire questo periodo così cupo che stiamo storicamente vivendo nel mondo reale.
Personalmente è questo il motivo per cui adoro leggerla, è un antidoto al grigiore della vita quotidiana che spazza via con la carica di un brioso vento primaverile, schiudendo l’animo a situazioni variopinte e surreali che permettono al lettore di immergersi in un rigenerante momento di svago e diletto in grado di purificare dal quotidiano, senza avere pretese particolarmente alte.