Recensione in anteprima: Principessa cercasi di Rosemary Martins
Titolo: Principessa Cercasi
Autore: Rosemary Martins
Editore: Dri Editore
Genere: Contemporary Royal
Collana: Royal Romance
Pagine: 250
Data di uscita: 8 marzo 2022
Formati disponibili: ebook 2.99/ cartaceo 14,99 € circa
Info: ufficiostampa@drieditore.it
«E se ti dicessi che sono il principe di Neravia?»
«Ti consiglierei un corso di buone maniere.»
Il principe di Neravia si deve sposare.
Ma non è disposto ad accettare un matrimonio combinato.
Complice il cugino piromane e un incendio a palazzo, Jonathan conoscerà Sophie.
È perfetta sotto ogni punto di vista!
C’è solo un piccolo dettaglio…
Lei è la bibliotecaria di corte e il re non accetterà mai una simile unione.
Senza contare che Sophie non ha nessuna intenzione di lasciarsi fregare di nuovo da un uomo.
Nemmeno i principi fanno eccezione.
Soprattutto se sono arroganti e viziati.
Ma Jonathan ha trovato la sua principessa ed è pronto a tutto pur di non farsela scappare.
Correttrice di bozze e madre di tre gatti, Rosemary Martins legge e sogna storie d’amore piene di struggimento e passione da quando è adolescente.
Passa le giornate a scrivere e ascoltare buona musica.
Il suo guilty pleasure più grande è Jamie Campbell Bower, ma non ditelo a suo marito.
Care Fenici, oggi vi racconto le mie impressioni sulla nuova uscita in casa Dri Editore nella collana Royal Romance, Principessa cercasi. Protagonisti perciò, Jonathan e Sophie. Lui è un giovane principe di uno staterello europeo immaginario, Neravia, con grandissime assonanze a Montecarlo; lei è una bella ragazza fresca di laurea in Bibliografia e Biblioteconomia, proveniente dalla vicina Brighton, con una nonna di origini italiane e un’amica,Vanessa, senza peli sulla lingua e sempre a caccia di uomini disponibili.
Giunta a Neravia per un’esperienza di lavoro nella biblioteca della capitale, incontra il ragazzo e, pur non avendo nessuna intenzione di impegnarsi in una relazione usa e getta dopo esser uscita da una brutta esperienza sentimentale finita male, ne resta conquistata. È fisicamente il prototipo del principe bello, biondo e sportivo, ma ha il prorompente desiderio di vivere un’esistenza normale, trovando una persona da amare per le sue qualità e non per obbligo. Nel piccolo paese, infatti, ha da poco suscitato scandalo per aver mollato la sua nobile promessa sposa alla festa di fidanzamento.
Nonostante le ovvie difficoltà, i due vivranno una bellissima relazione che non avrà vita facile a causa di chi disapprova quest’unione, portandola a un passo dal precipizio.
In sostanza, care amiche, siamo di fronte a una classica storia d’amore, dove gli ingredienti (nobiltà, differenze sociali e desiderio di realizzazione) giocano un ruolo importante. Le scene di sesso sono piuttosto piccanti e aggiungono verve al romance.
Ho apprezzato la figura del cugino Marcus, amante della marijuana e delle sottane, sicuramente un personaggio controcorrente nell’insieme. Sarebbe carino se l’autrice gli dedicasse un suo volume.