Recensione libriRecensioni Harmony e romanzi mondadori

Recensione: Non ancora una Lady di Linda Kent -Serie Three willows #3-

 

Titolo:Non ancora una Lady
Autore:Linda Kent
Editore:Self
Genere:Romance Storico
Serie:Three willows
Data di pubblicazione: 10 febbraio 202211

 

  1. Una perfetta Lady inglese
  2. Una Lady come nessun’altra
  3. Non ancora una Lady

NON ANCORA UNA LADY – Il terzo romanzo della serie Three Willows ***AUTOCONCLUSIVO ***

«Douglas non conosceva misura nell’amore, se non quella di amare come un folle.»

È la notte perfetta per essere chiesta in sposa e Sophie Fleming è a un passo dalla felicità. La attende però una delusione cocente, perché il matrimonio che le propone l’affascinante conte inglese di cui è innamorata è basato soltanto sulla convenienza. Sophie non può certo accontentarsi, così decide di tornare a New York e dedicarsi alla carriera universitaria, sempre più convinta che l’uomo dei suoi sogni esista solo nelle fiabe.
Sir Douglas Ballantyne è un famoso scrittore in incognito. Difende con tenacia la propria solitudine e nasconde a tutti la passione segreta per la giovane donna che sarà presto di un altro. Solo il desiderio di aiutare la Scozia lo spinge a lasciare il suo castello nelle Highlands e a recarsi in America, in cerca di finanziatori per l’amata patria. Non sa che dall’altra parte dell’oceano troverà ciò che non aveva neppure osato sognare, e che perderà per sempre il suo cuore.

Non ancora una Lady è il terzo romanzo di Three Willows, la nuova, affascinante serie romance ambientata in Gran Bretagna e negli Stati Uniti d’America, durante la favolosa Gilded Age, l’età dorata degli ultimi decenni dell’800. Nella splendida tenuta che dà il nome alla serie, passione e avventura segneranno il destino dei protagonisti: il conte di Grenville, le sue sorelle, i suoi amici e l’incomparabile staff di Three Willows.

 

 

Eccoci all’imperdibile appuntamento con le famiglie di Three Willows!

Angela ha incontrato e sposato il magnate dell’alta finanza, l’americano Desmond, approdando a New York; nel frattempo Georgie ha messo la testa a posto dopo averla persa per il visconte Derek Delawney.

Restano l’erede del casato Gascoyne, Brian, e Sophie, la sorellina intellettuale e studiosa di Desmond. Mentre tutti aspettano che il giovane si dichiari e faccia avanti con lei, la ragazza lascia tutti spiazzati, rifiutandolo e partendo alla volta di New York per raggiungere il fratello e la cognata. Ed ecco che entra in scena un personaggio incontrato nel precedente volume: il nobile scozzese Douglas Ballantyne, scienziato e scrittore appassionato, autore di una serie di Guide sulla Scozia da lui firmate e illustrate sotto il  falso nome di D.S. Brown. Già allora l’autrice ci aveva lasciato intuire il suo interesse per la bella americanina,una ragazza intelligente e all’avanguardia per l’epoca, desiderosa di portare a termine i suoi studi in matematica e dedicarsi, in futuro, alla formazione di giovani menti. Una femminista in tutto e per tutto, che conserva tuttavia la grazia e la gentilezza più confacenti a una signorina di buona famiglia.

Sophie, dal canto suo, sarà immediatamente attratta da Douglas, prototipo dell’highlander alto e muscoloso che ogni donna vorrebbe incontrare. Ma la giovane, ahimè, ha troppa paura di mettersi in gioco. Per questo usa un forte razionalismo matematico, che pone innanzi a tutto al fine di opporre una strenua resistenza alle avances dell’uomo. Lui, di contro, contrattaccherà con una corte delicata e serrata, un lavorio ai fianchi capace di far capitolare persino una santa.

Questo è il personaggio che in assoluto ho preferito sinora: il fascino scozzese buca letteralmente la pagina. Sexy senza essere aggressivo, forte, sensuale e appassionato, è la quintessenza del gentiluomo, pieno di interessi e valori. Ci racconta tanto di se stesso, e nel romanzo è approfondito con frequenti riflessioni personali.

Splendida l’ambientazione che spazia tra l’old england e il nuovo continente. Vediamo le verdi campagne del vecchio mondo e i grattacieli, New York e Baltimora, le nascenti Università americane e la rivoluzione industriale che avanza a bordo di magnifiche e potenti locomotive a vapore.

Una lettura deliziosa, scritta con il consueto garbo e l’eleganza di un’autrice eccezionale.

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio