Recensione: Sangue Reale: Un romanzo vampiresco paranormale – Serie: Alleanza di Sangue Vol. 2 di Lexi C. Foss
Titolo: Sangue Reale: Un romanzo vampiresco paranormale
Serie: Alleanza di Sangue Vol. 2
Autrice: Lexi C. Foss
Editrice: Ninja Newt Publishing, LLC
Genere: Fantasy Romance
Data di pubblicazione: 14 Gennaio 2022
La Vergine di Sangue: Un Romanzo Vampiresco Paranormale – Serie: Alleanza di Sangue Vol. 1
Sangue Reale: Un romanzo vampiresco paranormale – Serie: Alleanza di Sangue Vol. 2
Un tempo, il genere umano governava il mondo, mentre vampiri e licantropi vivevano nell’ombra. Ma ora non è più così.
Rae
Il Giorno del sangue. Il culmine del mio addestramento. Il giorno in cui scoprirò il mio destino.
Non piangerò. Non implorerò. Resterò calma.
Le emozioni appartengono ai deboli. E io non sono debole.
Il mio nome è Rae e sopravviverò a tutto questo.
Ma non mi sarei mai aspettata che proprio lui chiamasse il mio nome…
Kylan
Pensate che l’immortalità mi stia facendo impazzire? Credetelo pure.
Sceglierò come esca una combattente, una consorte con un pizzico di insolenza.
E quando il colpevole tenterà di attaccare, sarò io a uscirne vincitore.
Perché nessuno tocca ciò che è mio, compresa la focosa rossa al mio fianco.
Benvenuti a Kylan City.
Vi sfido tutti a venire a giocare con me.
Bentornate in questo futuro governato da vampiri e licantropi, dove gli umani sono considerati esseri inferiori posti sul gradino più basso della catena alimentare, tenuti in vita solo per servire gli esseri superiori.
In questo mondo ogni persona viene giudicata attraverso un sistema basato su merito, intelligenza, ascendenza, abilità e bellezza; una classificazione effettuata alla nascita, ma finalizzata nel Giorno di sangue. Ogni anno, infatti, dodici mortali vengono selezionati dall’Alleanza di sangue e devono competere per l’immortalità. Dei fortunati, solo due riceveranno il morso che li sottrarrà allo scorrere del tempo, mentre gli altri soccomberanno.
Rae è una combattente coraggiosa e determinata, che nel torneo si sta giocando la sua unica possibilità di diventare immortale. È una sopravvissuta che intende lottare con ogni mezzo disponibile pur di salvarsi la pelle. Ma qualcosa non va secondo i piani nel momento stesso in cui incontra Kylan, il più antico e potente reale tra i vampiri. Un terribile sadico, che si è divertito a massacrare l’intero suo harem per semplice noia.
Il vampiro viene subito colpito da quella rossa tutta fuoco, con gli occhi azzurri e la pelle diafana, ma ciò che lo attrae maggiormente è la totale assenza di paura della donna nei suoi confronti. Nessun timore, nessuna vergogna e nessun desiderio di sottomettersi. Una rarità.
È per questo che la sceglie come amante ed esca… perché qualcuno vuole farlo credere pazzo, ma è pronto a rendergli il compito difficile. D’altra parte c’è solo una cosa a cui un annoiato e potente vampiro come lui non sa proprio resistere: una sfida.
Affrontami.
Sottomettiti a me.
Dammi tutto ciò che hai.
(Tratto dal libro)
Tra intrighi politici e giochi di potere, le scintille scattate tra i due sin dal primo momento scatenano un fuoco destinato a mietere vittime.
Rae sbatterà in faccia a un reale per niente abituato a essere contestato, tutti i suoi limiti e le sue contraddizioni. Kylan dovrà accettare che, per la prima volta in tantissimo tempo, ciò che lo lega a quella caparbia donna non è solo un infatuazione, ma una vera e propria ossessione. Raelyn è fuoco che brama, intelligenza che ammira e passione profonda. Ma non prima di rischiare di perderla per sempre.
“Quello è Kylan?” chiese, indicando il punto dove poco prima si trovava il vampiro. “Il terribile, sadico reale di cui abbiamo letto all’università?”.
“Ha quella reputazione, sì. Ma non è poi così male. A volte mi piace”.
(Tratto dal libro)
Anche in Sangue Reale, come ne La Vergine di Sangue, l’ambientazione è decisamente marginale rispetto agli intrighi e ai personaggi.
Kylan e Raelyn non ci deludono e, come Darius e Juliet, si fanno davvero apprezzare soprattutto grazie ai POV alternati che consentono al lettore di approfondirne bene i pensieri e gli stati d’animo.
Con uno stile fluido che abbiamo già imparato a riconoscere e apprezzare, Lexi C. Foss introduce altri due personaggi che, in aggiunta a quelli del primo capitolo della serie, vanno ad affiancare le altre pedine già presenti sulla complessa scacchiera destinata a sovvertire il mondo creato da Lilith. Personalmente, mi piace molto che ogni volume approfondisca dei personaggi già presenti nel precedente, e ne aggiunga altri che daranno poi l’assist per il racconto successivo, formando una vera e propria grande famiglia allargata.
E poi, sì, pretendo che prima o poi si scriva di Jace! D’accordo? Voi dite che il tre sarà il mio numero fortunato? Lo scoprirete presto…