Recensione: Fetching Wyatt – Serie: Storie scatenate #1 di Kylie Gilmore
Titolo: Fetching Wyatt
Autore: Kylie Gilmore
Serie: Storie scatenate #1
Editore: Extra Fancy Books
Genere: Romanzo Rosa
Data di pubblicazione: 24 febbraio 2022
Fetching – Wyatt
Dashing – Adam
Sporting – Eli
Toying – Caleb
Blazing – Max
Lui è il suo cavaliere dalla scintillante armatura. Il problema è che lei non è una damigella in pericolo.
Wyatt
Sono un miliardario che si è fatto da sé, con un debole per le damigelle in pericolo, quindi, quando mi trasferisco nell’eccentrica comunità di Summerdale, mi fiondo immediatamente sulla donna che voglio… Ehm, salvare. Ma quella donna cocciuta si rifiuta di collaborare.
Sydney
Quando Satana, alias Wyatt Winters, si trasferisce in città, faccio del mio meglio per dargli il benvenuto. Dopotutto, sono la proprietaria del bar/ristorante storico in cui si fa continuamente vivo, nonostante critichi praticamente tutto. Respiro profondo. Potrei aver perso la calma e avergli rivolto un gesto volgare. E avergli detto di andarsene. Come facevo a sapere che stava prendendo in considerazione di investire nella mia proprietà?
Vi avevo detto che sono indebitata fino al collo e che tutte le banche mi hanno rifiutato un prestito?
Comunque nevicherà all’inferno prima che accetti di lavorare con lui. O che ammetta che mi fa ribollire il sangue… In tutti i sensi.
E poi una tempesta di neve ci intrappola e…
Mi sto sciogliendo.
Commedia romantica standalone con un lieto fine da svenire. Nessun cliffhanger.
Wyatt Winters e Sydney Robinson sono due facce della stessa medaglia, se gli opposti si attraggono quelli troppo simili si respingono?
Wyatt è un giovane miliardario in pensione (beato lui!) con tre sorelle più piccole e il complesso del salvatore, per lui, infatti, è vitale risolvere i problemi degli altri ed essere necessario.
Sydney, orfana di mamma sin da giovane, ha quattro fratelli maschi, il suo essere tosta e indipendente è ciò che la contraddistingue ed è decisa a farsi rispettare per salvare il suo locale, un’eredità di famiglia, senza chiedere aiuto a nessuno.
Il loro primo incontro non è dei migliori; i nomignoli “Satana”e “Tafano”, infatti,sono i più carini tra quelli che Syd riserva a Wyatt, il quale non è da meno quando storpia volutamente il nome di lei e critica ogni aspetto del suo amato locale.
Con queste premesse lo scontro è garantito e ci troviamo ad assistere a numerose discussioni piene di battute, ironia con dialoghi spumeggianti e decisamente piacevoli.
Dopo la prima parte più leggera la storia segue un’evoluzione quando Syd e Wyatt , come in ogni romance che si rispetti, diventano più vicini e intimi mentre quella “tensione”, che le amiche di Syd hanno visto prima di tutte, esplode.
Ma i due sapranno gestirla? Riusciranno a gestire le manie di controllo di entrambi?
Le personalità complesse dei protagonisti sono tratteggiate in maniera approfondita dall’autrice rendendo così i personaggi veri e realistici (a parte, forse, l’essere milionario di Wyatt a soli ventotto anni) mentre, i loro problemi di fiducia e la loro paura di lasciarsi andare, ce li fa sentire più vicini.
L’autrice dà voce a entrambi, cosicché vediamo l’evolversi della loro storia da due punti di vista, maschile e femminile, che non risultano stereotipati nelle loro considerazioni.
Il tutto è ambientato nella piccola cittadina di Summerdale con amiche, parenti e simpatici Shih Tzu a fare da contorno.
Un libro che scorre piacevolmente e ben scritto, dove le poche scene di sesso non sono mai esplicite o volgari oltre a essere ben inserite.
Una piacevole scoperta per passare il tempo ridendo e sognando il vero amore e, come ci ricorderebbe Niccolò Fabi, “La salvezza non si controlla, vince chi molla”.