Recensione: Arrendersi – Serie Harris brothers #4 di Amy Daws
Titolo: Arrendersi
Autore: Amy Daws
Serie: Harris brothers #4
Genere: Sport Romance
Editore: Hope Edizioni
Data di uscita ebook: 06 marzo 2022
La Harris Brothers Series è composta da:
1.La Sfida
2. Resistenza
3. Il portiere
3.5 End Goal
4. Arrendersi
5. Dominare
6. Payback
Una notte di resa completa è tutto ciò che serve…
Gareth Harris, il celebre e riservato difensore del Manchester United, ha il pieno controllo su ogni aspetto della sua vita. Tuttavia, l’intera esistenza trascorsa a supportare i suoi fratelli e a fare le veci di un padre emotivamente assente comincia a far sentire il suo peso.
Sloan Montgomery è una personal stylist, il cui mondo è stato ribaltato quando si è ritrovata incinta e costretta a trasferirsi a Manchester, con un uomo che, ben presto, si è rivelato non essere il suo “per sempre”. Dopo un divorzio recente e in lotta per la custodia condivisa di sua figlia, il controllo è diventato un concetto aleatorio per questa americana trapiantata in Inghilterra.
Sia Gareth sia Sloan hanno bisogno di sentirsi liberi; di assaporare un istante in cui entrambi possano dimenticare il passato e le pressioni familiari, e semplicemente… arrendersi.
Nessuno può prevedere ciò che accadrà quando abbasseranno la guardia.
Arrendersi è il primo volume della dilogia finale sui fratelli Harris e si conclude con Dominare. La dilogia è autoconclusiva, ma si consiglia anche la lettura dei primi tre libri sugli altri fratelli: La Sfida, Resistenza e Il Portiere.
“Noooo, e adesso?” Questo ho pensato arrivata all’ultima pagina di Arrendersi, quarto libro della serie Harris Brothers firmata dalla penna di Amy Daws e edita Hope Edizioni.
Sì, perché questo romanzo finisce con un gigantesco (e non sto esagerando!) colpo di scena. Per fortuna, la Hope non ci fa attendere a lungo e il 7 aprile arriverà la seconda parte dell’incredibile storia di Gareth e Sloan, Dominare.
Fin dal primo capitolo di questo sport romance, il personaggio di Gareth ha stuzzicato la mia curiosità. E alla fine non mi ha deluso, un po’ per il suo carattere discreto e a tratti burbero, un po’ per la sua riservatezza, e chi è affezionato alla serie ormai sa bene che “non ci sono segreti nella famiglia Harris”. Confesso che c’è un cambiamento talmente radicale nel suo atteggiamento sempre così caratterizzato dal self-control che, all’inizio, mi ha un po’ scioccata, ma poi il tutto ha avuto perfettamente senso, e non avrei potuto immaginarmi un Gareth diverso. Ovviamente, non approfondirò per non rovinarvi la sorpresa.
Restando lontana dagli spoiler, posso dirvi che è interessante vederlo interagire negli anni con Sloan, la sua personal shopper, la quale intuisce e comprende fin dal primo incontro la sua resistenza tattile ad alcuni tessuti, e adatta in modo impeccabile il guardaroba alle sue necessità. Ma tra loro, non sarà soltanto una questione di indossare abiti nuovi, quanto piuttosto di liberarsene (e non solo in senso letterale!).
Le scene piccanti, infatti, per quanto piacevoli e coinvolgenti, non saranno solo fine a se stesse, ma avranno quasi una funzione catartica, liberatoria appunto. Tante le pagine in cui Sloan e Gareth interagiscono con i personaggi secondari e i loro dialoghi aiutano il lettore a comprendere quanto si stiano influenzando a vicenda, senza contare come il doppio pov (punto di vista) permetta di capire i dolori e le sofferenze vissute sulla pelle dai due protagonisti, entrambi con un passato importante e “ingombrante”.
Insomma, si tratta di una storia che cresce pian piano, restando però sempre scorrevole e interessante. Lo stile dell’autrice è piacevole ed egregiamente riportato in italiano grazie a ineccepibili traduzione e editing.
Concludo dando il via al countdown per la pubblicazione di Dominare.