Recensione: Linee Sottili: Greyford Wolves #1 di Anna B. Doe
Titolo: Linee Sottili
Serie: Greyford Wolves #1
Autrice: Anna B. Doe
Editore: Heartbeat Edizioni
Genere: Contemporary Romance / Sport Romance / Young Adult
Data d’uscita: 21 Marzo 2022
L’ultimo anno di liceo è appena iniziato e Amelia Campbell non vede già l’ora che finisca.
Per la ragazza semplice, timida e nerd che è, quel luogo è una tortura. Non l’ha certo aiutata farsi spezzare il cuore da uno dei ragazzi più popolari della scuola diversi anni prima. E non va meglio con il migliore amico di quel tizio, che ha la spietata abitudine di prenderla in giro. Ora le manca solo un ultimo anno di invisibilità, poi la sua vita potrà cominciare per davvero.
Derek King non si lascia mai coinvolgere troppo dalle emozioni, ma è cambiato tutto da quando Maximillian Sanders ha messo piede nella sua città, nella sua scuola e nella vita di Amelia. Max è sempre tra i piedi e riesce a farla sorridere come lui non ha mai saputo fare. Ma il ragazzo che un tempo le aveva spezzato il cuore non è pronto a lasciarla andare.
Ormai cresciuto e più esperto, Derek non ha intenzione di permettere a qualcuno di portarsi via ciò che vuole. E lui vuole Amelia.
Quest’ultima è decisa a non credergli e a non farsi più ferire. Lui invece vuole dimostrarle che sbaglia.
Amelia dice di odiarlo, ma forse la linea tra passato e presente, tra amore e odio, è più sottile di quanto lei creda.
Linee sottili è uno young adult pieno di dolcezza e insicurezze, tipico degli adolescenti che si approcciano per la prima volta alla vita adulta, e a tutte le sue difficoltà.
Primo capitolo della promettente serie Greyford Wolves scritta da Anna B. Doe e edita Heartbeat edizioni, questo libro regala al lettore le emozioni dolci di un amore appena sbocciato, nonostante le iniziali difficoltà. Si tratta, infatti, della storia di due ragazzi, Amelia e Derek, che iniziano l’ultimo anno delle superiori, ma che si conoscono fin da piccoli, e come spesso accade, hanno confuso i sentimenti acerbi che provano l’un per l’altro, e invece di avvicinarsi, si fanno la guerra.
Non aspettatevi scene bollenti, non ce ne sono affatto. C’è però tanta sensibilità, e il doppio punto di vista ci permette quasi di toccare con mano la crescita e l’evoluzione dei nostri protagonisti.
In particolare, quando leggiamo i capitoli dal punto di vista di Derek, ci accorgiamo del suo impegno per riscattarsi dagli errori commessi in passato, non veri e propri atti di bullismo, quanto l’essere rimasto a guardare senza intervenire.
È un romanzo ben scritto e tradotto, con un editing curato, che ci regala qualche ora di piacevole lettura. Probabilmente, non entusiasmerà le lettrici che, come me, amano leggere una parte hot e passionale nella storia, ma questo non significa che il libro non meriti.
Interessanti anche i personaggi secondari, che sono sicura ci regaleranno delle fantastiche storie che non vedo l’ora di leggere.