Recensione: Appuntamento con il re – Serie: Supernatural Dating Agency #5 di Andie M. Longo
Titolo: Appuntamento con il re
Serie: Supernatural Dating Agency #5
Autore: Andie M. Longo
Genere: Romanzo Rosa
Editore: Queen Edizioni
Data di uscita: 11 dicembre 2021
Il vampiro cerca moglie QUI
Appuntamento con il diavolo QUI
Appuntamento con il lupo QUI
Il nostro futuro QUI
Appuntamento con il re
Le maree stanno cambiando, a Withernsea. Quando i genitori adottivi di Shelley scoprono che Polly, sua sorella, si sta frequentando con un membro della famiglia reale marina, le acque si fanno agitate. Secondo loro, è colpa di Shelley se gli esseri soprannaturali adesso fanno parte della loro vita. Così, la minacciano di rivelarne l’esistenza, a meno che lei non riesca a far separare Polly e Drake.
A loro volta, gli abitanti del mare non approvano che un membro della famiglia reale frequenti un’umana.
Soprattutto, una ninfa decisa ad avere Drake tutto per sé…
Riuscirà Shelley a far sì che Polly e Drake facciano l’amore e non la guerra?
A chi erano mancate le avventure a Withernsea?
Eccomi qui, entusiasta dopo aver letto il quinto capitolo della saga soprannaturale più divertente e tosta che ci sia.
Torniamo proprio dove avevamo interrotto, al battesimo di Charlene, che grazie alla sua natura metà vampira da parte di padre, e metà strega/vampiro/viverna da parte di madre, di certo non poteva essere una normale neonata.
Infatti, gli invitati si troveranno davanti a una sconvolgente sorpresa: la piccola festeggiata di pochi mesi è cresciuta a una velocità impressionante, presentandosi al suo battesimo con l’aspetto di una sedicenne.
L’ennesima prova per i genitori adottivi di Shelley, Debbie e Mark, che il mondo magico è innaturale e pericoloso.
Però Polly, la sorella di Shelley, non teme gli esseri soprannaturali, soprattutto se hanno capelli biondi come la sabbia e occhi blu come il mare.Fra lei e il tritone Drake è amore a prima vista,tuttavia questo genererà un nuovo disastro che la regina di Withernsea dovrà arginare,cercando di capire come aiutare la sorella senza far scoppiare una guerra.
Polly è nata dai genitori che hanno adottato Shelley dopo aver scoperto di non poter avere figli naturali(loro non avevano il minimo dubbio sull’esistenza di esseri magici),ma quando la piccola strega poggia la mano sulla pancia di Debbie e lei poco dopo scopre di essere incinta, lo considerano un miracolo.
La nostra tostissima regina Shelley non ha mai un attimo di pace da quando ha rivendicato il trono per salvare la sua città, e ci mancava solo che sua sorella si innamorasse niente di meno che di lord Drake, figlio del duca Brishon che governa il mare dei viverna in sua vece, visto che lei è in pianta stabile sulla terra.
Il duca è contrario all’unione dei due.Primo perché lei è umana e non può offrire nulla, e secondo perché ha già combinato il matrimonio del figlio con lady Keto, figlia del duca del mare dei corni: un’alleanza che sancirebbe la pace fra i due popoli.
Ma al cuore non si comanda, nemmeno se i tuoi genitori minacciano di rivelare ai giornali l’esistenza degli esseri soprannaturali, creando caos ovunque.Sono così contrari che la loro preziosissima figlia si mischi con quelle creature, che farebbero di tutto per allontanarla e tenerla al sicuro.
In questo capitolo conosceremo Polly e impareremo ad amarla come tutti i personaggi di questa bellissima saga.
Shelley però rimane la mia preferita; con le sue battute al vetriolo e la sua “tostaggine” può competere solo con sua figlia che, ora che è adolescente (a sette mesi di vita) ha un bel caratterino che sconvolgerà più volte suo padre Theo, il temibile vampiro.
Non vi racconto altro perché chi segue questa saga sa già quando valga la pena leggerla.
Le mie aspettative sono state soddisfatte a pieno.
Nonostante il libro conti poche pagine e scorra velocemente,ci fa divertire con le sue battute e i personaggi tutti differenti e speciali.I capitoli alternati ci aiutano a seguire ogni sfaccettatura della storia,così da non perderci i dettagli che ci condurranno al finale.
Che altro dirvi se non che anche questa volta la Long ha fatto centro.
Aspetterò con ansia il prossimo libro per scoprire come si complicheranno la vita i personaggi più belli del mondo.