Recensione: Il Duca e la colomba di Valentina Piazza
Titolo: Il Duca e la colomba
Autrice: Valentina Piazza
Serie: Wonderland #2
Genere: Romance storico
Self Publishing
Data di pubblicazione: 9 giugno 2022
1 – I segreti di Wonderland Hall
2 – Il Duca e la colomba
Londra, 1863.
Damian Alexander White, quinto duca di Grafton, ha un passato sordido e licenzioso. In tutta Londra, non c’è nessuno che più di lui è dedito al vizio e al peccato, ma la sua vita da scapolo è destinata a cambiare, a causa di una sola notte di passione.
Lady Caroline Turner, innocente e pura come una colomba, perdutamente infatuata del duca, si lascia irretire dal nobiluomo e viene gravemente compromessa nei giardini di Wonderland Hall.
Solo il matrimonio può riparare il danno subito dalla ragazza, ma le divergenze fra i due sono inconciliabili. Damian è duro e scostante con la moglie che, allo stesso tempo, desidera e respinge.
A tutto ciò, si aggiunge una scottante gelosia nei confronti di un gentiluomo appena giunto in città.
Lord Dagonet Bingham è bello, ricco e affascinante, però nasconde un terribile segreto e le sue mire sono tutte nei confronti della Duchessa di Montrose, la cugina di Caroline, appena giunta dalla Scozia.
A Wonderland Hall, nulla è come appare a un primo sguardo e, presto, misteri, tradimenti e gelosie dovranno rivelarsi.
Gli amori appena sbocciati saranno forti abbastanza da vivere in eterno?
Bentornate Fenici!
Ed eccoci arrivate al secondo volume della serie vittoriana creata da Valentina Piazza.
Posso solo dire WOW!
La storia riprende da dove l’avevamo lasciata, con Alison e Solomon sposi promessi, un duca restio al matrimonio riparatore dopo essersi divertito con lady Caroline e vari colpi di scena.
Il duca Damian White è un libertino egoista, figlio di puttana. Eh sì, la vostra Mal lo ha inquadrato per bene ma, c’è sempre un ma in qualsiasi racconto legga. Damian ha paura. Ha il terrore di perdere la libertà, di avere il cappio al collo per colpa del matrimonio, di perdere la sua indipendenza e il rango che ostenta con presunzione.
Ha paura di legarsi. Ha paura di amare perché non è mai stato amato in vita sua. E quando quell’amore arriva da lady Caroline, lui non lo riconosce e rischia di perderlo. Posso dire quanto è fesso? Valentina, randellarlo sulle gengive con una mazza chiodata è poco, cazzarola!
Restio da sempre al matrimonio, soprattutto a uno riparatore, ha tipo l’illuminazione sulla via di Damasco grazie anche a una lieve spintarella di Solomon. Santo Solomon! Lo sai, mio marito è come il grillo parlante di Pinocchio. Ma non vi dirò altro perché dovrete scoprirlo voi se il duca riuscirà a riconquistare la sua colomba o lei gli darà un bel due di picche.
Ritroviamo anche Solomon e Alison (sai quanto io li ami), Killen che ADORO. Lady Isabel Montrose, cugina scozzese di Caroline (Adoro al cubo).
Damian e Caroline vi conquisteranno.
Così come lo farà la storia di Isabel, lei che non crede all’esistenza del vero amore fino a quando non incontra Killen sotto mentite spoglie. Peccato però che non si possano amare ed essere felici per via della loro estrazione sociale e… lo scoprirete. C’è anche la storia di Lily e Robert, chi sono? Dovete leggere per saperne di più.
Uomini che amano immensamente le loro donne tanto da commettere pazzie con il rischio di perderle per sempre.
Valentina Piazza si dimostra ancora una volta vincente. Non ho più parole per descrivere quanto questi libri ti prendano dalla prima pagina proprio perché sono scritti bene e fluenti. Mai noiosi e, ragazzi, di questi tempi trovare qualcosa che non ti faccia scendere le palle a terra è un’impresa. E posso dire di averlo letto in un giorno solo, non è la prima volta che mi succede, se un romanzo ti prende difficilmente te ne stacchi.
Valentina fa centro ogni volta, scritto bene, con scelta appropriata del linguaggio e dei termini del periodo storico trattato.
ADORO TUTTO!
Le protagoniste femminili hanno tutte le palle in un modo o nell’altro, con caratteri diversi ma con la passione per i loro uomini, lottano, piangono e hanno il coraggio di dire sempre quello che pensano. I maschietti… la vostra Mal passa in modalità ormone libero e selvaggio.
Mannaggia la puttana! Ce ne fosse uno brutto in questi libri!
Come ho già appurato, Solomon è della sottoscritta ma mica buttiamo via gli altri? Belli, carismatici, passionali. Amanti e amore allo stato puro.
Mal approva.
Alla prossima
Un saluto dalla vostra Mal