Recensione: Dominare – Harris Brothers #5 di Amy Daws
Titolo: Dominare
Autrice: Amy Daws
Serie: Harris Brothers
Genere: Romance
Editore: Hope Edizioni
Data di pubblicazione: 4 aprile 2022
1 – La sfida
2 – Resistenza
3 – Il portiere
4 – Arrendersi
5 – Dominare
L’attesa conclusione della dilogia sul maggiore dei fratelli Harris.
Dominare il proprio cuore è la vera libertà.
Dopo la vile aggressione ai danni di Gareth e Sloan, non ci sono solo le ferite fisiche da dover sanare.
Guarire e lasciare andare il loro oscuro passato è l’unico modo, per Gareth e Sloan, di costruire davvero un futuro insieme.
Chi dei due si arrenderà? Chi dominerà?
Dominare è il secondo e conclusivo volume della dilogia con cui termina la serie sui fratelli Harris. La dilogia è autoconclusiva, ma si consiglia anche la lettura dei primi tre libri sugli altri fratelli: La Sfida, Resistenza e Il Portiere.
Il quinto e conclusivo capitolo della serie Harris Brothers, firmata dalla fantastica Amy Daws e edita Hope Edizioni, è il secondo volume della dilogia che riguarda il maggiore dei fratelli Harris e riprende esattamente dalla fine del volume precedente.
Ve lo dico senza tanti giri di parole: nonostante le aspettative già altissime, questo libro riesce addirittura a superarle.
Già, perché Gareth è l’apoteosi del personaggio “libresco”: sa ciò che vuole, e sa ancora meglio quando arrendersi e quando… dominare. Lo abbiamo conosciuto come un atleta serio, riservato e pieno di self-control, lo riscopriamo un uomo pieno di passione sopita, che non lascia avvicinare nessuno al suo cuore per paura di sentirlo spezzarsi ancora una volta.
Sloan in questo volume spiega, finalmente, le sue bellissime ali e la complessità del suo personaggio è ben apprezzabile sia nelle sue interazioni con Gareth e la famiglia Harris, che con Margaret Coleridge, la madre del suo ex marito, la quale ci riserverà un paio di sorprese niente male.
Ci sono state delle scene emotivamente strazianti che mi hanno rubato una lacrimuccia, ma non posso dirvi di più perché sono un’accanita sostenitrice dell’anti-spoiler!
Uno sport romance, sì, ma in cui il ruolo della famiglia è, ancora una volta, fondamentale, persino più dello sport che questi ragazzi amano con tutte le loro forze; non mancheranno i momenti bollenti e la storia assume anche un pizzico di suspense quando Gareth ricorda alcuni dettagli dell’aggressione.
Il ritmo è sempre scorrevole e incalzante, la trama nasconde un paio di colpi di scena, i personaggi ormai sono talmente ben caratterizzati che mi sembra di poterli vedere davvero e il doppio punto di vista alternato resta sempre la scelta vincente.
Che altro dire? Se ancora non conoscete la famiglia Harris, correte a rimediare!