Recensione libri

Recensione: Rurik e Aja. Il guerriero delle maree – Serie: Gli eredi di Holstein #4 di Francesca Cani

Titolo: Rurik e Aja. Il guerriero delle maree

Autore: Francesca Cani

Serie: Gli eredi di Holstein

Genere: Romance Storico

Editore: Leggereditore

Data di uscita 1 Luglio 2022

La serie Gli eredi di Holstein è così composta:

0,5. Filippo e Lucilla, la luce dei Normanni (prequel)
1. Tristan e Doralice – Un amore ribelle
2. Jonas e Viridiana – Il cuore d’inverno
3. Andreas e Zoya – Il fiore di pietra
4.Rurik e Aja. Il guerriero delle maree

Anno Domini 1101. Aja è l’ultima degli eredi di Holstein e ha vissuto a lungo all’ombra dei fratelli Tristan e Jonas, ma quando incontra sulla spiaggia uno straniero che indossa il kilt ed è bello come un dio pagano se ne invaghisce all’istante. Rurik è il principe di Mann, un giovane dalla chioma di fuoco che ha navigato da solo seguendo una corrente impetuosa, è spregiudicato e disposto a tutto pur di rivederla. L’amore sembra così facile, innocente e puro e ogni incontro una magia; ma il voto di matrimonio che si sono scambiati viene infranto. Due cuori separati, rotti e calpestati scelgono vie inaspettate per continuare a battere. Aja ritorna a essere invisibile, Rurik diventa re di Mann, ma l’isola viene attaccata e lui viene sottomesso. Per volere di Magnus di Norvegia, il grande monarca vichingo conquistatore delle isole, Rurik si tramuta in un Berserker, un guerriero bestia che grazie alle pozioni combatte senza coscienza. Perde la corona e la memoria gli viene cancellata, il suo volto viene sfregiato e per coprirlo indossa una maschera di rame, non è sopravvissuto nulla di umano nello spietato guerriero che chiamano il Rosso. Scarlatto come il sangue, come i peggiori istinti, come la follia, la furia assassina e la passione… Quando il Rosso attacca Holstein la sua missione è uccidere Aja, ma ben presto si accorge che può proteggerla dalla morte, non da sé stesso.

Carissime Fenici,

prima di addentrarmi nella recensione dell’ultimo romanzo di Francesca Cani, Rurik e Aja. Il guerriero delle maree, voglio specificare una cosa: ho deciso di non raccontare nulla della trama, né di ampliare la motivazione del perché mi piacciono o meno alcuni personaggi della saga per evitare spoiler.

Ho aspettato con ansia l’ultimo valume della serie dedicata agli Holstein e Francesca Cani finalmente mi ha accontentata. Scritto in terza persona in un italiano perfetto e scorrevole, anche quando si addentra nei dettagli storici del XI secolo, questo libro si legge in maniera molto piacevole e riesce a fare entrare il lettore nel contesto della storia senza problemi. Ho apprezzato moltissimo che il romanzo sia corale, ovvero ci sono tutti i personaggi che abbiamo conosciuto; inoltre continuiamo a scoprire come sono proseguite le loro vite con il passare degli anni.

Come dicevo prima, Rurik e Aja. Il guerriero delle maree fa parte di una serie, per cui vi suggerisco di leggerla tutta e in ordine, anche se questo volume è da considerarsi autoconclusivo.

Sperando di avervi soddisfatti con il mio pensiero su Rurik e AjA, vi consiglio vivamente di comperarlo, sarete assolutamente soddisfatti dell’acquisto.

 

Complimenti a Francesca Cani!

Review Overview

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio