Prossime Uscite Romanzi Mondadori, Harmony, ElitRecensione libri

Recensione: Il cavaliere ritrovato – Notorious Knights #4 di Melissa Oliver

Titolo: Il cavaliere ritrovato
Autore: Melissa Oliver
Serie: Notorious Knights 4
Genere: Romance storico
Editore: Harmony
Date di uscita:
Disp. in edicola: 03 giugno 2022
Disp. sullo shop: 18 maggio 2022
Disponibile in eBook dal 15 giugno 2022

 

Una ribelle per il cavaliere

Il mistero del cavaliere

Il ritorno del cavaliere perduto

Il cavaliere ritrovato

L’unico uomo che l’abbia mai tentata ora deve fingere di essere suo marito… in tutti i sensi!
Galles-Inghilterra, 1224
Quando un cavaliere ferito bussa alla porta di Brida O’Conaill, l’intero villaggio si convince che si tratti del marito perduto da tempo. In realtà, l’unico precedente legame tra lei e Sir Thomas Lovent è un intenso momento di passione condiviso durante un torneo anni addietro. Brida non smentisce le voci mentre si prende cura di Thomas, ma quando lui infine torna in piena salute scopre che ormai è troppo tardi per rivelare la verità, poiché tutti si aspettano che si comportino come una coppia felicemente sposata.

Ciao Fenici,

ho di nuovo il piacere di essere qui a parlarvi di un romanzo di Melissa Oliver, nello specifico Il cavaliere ritrovato, quarto della serie Notorious knights.

La storia ruota attorno alle vicende di Tom e Brida, due personaggi che hanno in comune un passato doloroso e traumi che ancora influenzano il loro presente. Lei, in particolar modo, a causa di una profezia è convinta di dover rinunciare per sempre all’idea dell’amore e del matrimonio. Dopo un momento di passione condiviso anni prima, Brida aveva allontanato Tom, ritenendolo un cavaliere dedito solo al divertimento, ma quando, a causa di una grave ferita, la gentildonna sarà costretta a prendersi cura dell’uomo, scoprirà una verità ben diversa. Tom è molto più di ciò che mostra: è una spia della corona, invischiato in una pericolosa missione. Brida finirà, suo malgrado, per restarne coinvolta e sarà costretta a intraprendere un lungo viaggio in compagnia del cavaliere.

Tra complotti da svelare ed enigmi da risolvere, i nostri protagonisti impareranno a conoscersi davvero.

Questo romanzo riconferma l’opinione positiva che già avevo. Melissa Oliver riesce a far brillare i suoi racconti per diversi aspetti: la profondità dei personaggi che non sono scontati, la narrazione sempre scorrevole e mai noiosa e le storie d’amore turbolente e appassionanti.

Il legame che instaurano i due protagonisti è uno slow-burn, in assoluto il mio preferito. Il rapporto di coppia cresce gradualmente, di pari passo al desiderio, e l’attesa del momento in cui finalmente i protagonisti cederanno ai propri sentimenti ha creato una smania che mi ha portato a divorare le pagine per l’ingordigia di volerne sapere sempre più e con la sensazione di non averne mai abbastanza. Sicuramente il finale è prevedibile, ma l’autrice è abile a mantenere sempre viva la tensione narrativa che ti porta costantemente a chiederti come o quando accadrà.

Il lato erotico è un po’ penalizzato dato che in tutta la storia i nostri coraggiosi personaggi si lasceranno sopraffare dalla passione un’unica volta, ma questa semi-castità non toglie assolutamente gusto alla lettura. La storia è ricca di momenti davvero dolci e romantici, di parole non dette ma espresse con gesti che mi hanno comunque portata a sentire le farfalle nello stomaco per l’intensità dell’attimo narrativo.

Senza esitazione, a mio parere, anche in questo caso Melissa Oliver merita le cinque stelline per aver dato vita a una storia delicata, zuccherina e davvero molto piacevole.

Review Overview

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio