Recensione libri

Recensione: Ribelle quasi per caso – Serie: Marriage Mistake 05 di Nicole Snow

Titolo: Ribelle quasi per caso
Serie: Marriage mistake #5
Autore: Nicola Snow
Editore: Newton Compton
Genere: Contemporary Romance
Data d’uscita: 22 Luglio 2022

Un bacio quasi per caso Izzy & Brent

Un abbraccio quasi per caso Mindy & Noah

Un amore quasi per caso Wendy& Hunter

Un marito quasi per caso Belle & Drake

Ribelle quasi per caso Gwen & Miller

Accidental Shield Valerie & Flint

Un’autrice bestseller di Wall Street Journal e USA Today
Miller ha un’unica priorità nella vita: i suoi due figli. Farebbe qualunque cosa per tenerli al sicuro. E così, quando a causa del suo lavoro si trova alle prese con un segreto che potrebbe metterli in pericolo, non gli resta che accettare l’aiuto di una perfetta sconosciuta. Gwen è stanca di un lavoro in uno studio legale che assorbe completamente la sua vita. Ma davanti alla richiesta di aiuto di un padre single non riesce a tirarsi indietro. Tanto si tratta solo di fingersi una moglie e una madre amorevole per pochi giorni… che sarà mai? È sicura di riuscire a non farsi coinvolgere. Ma il suo cuore potrebbe non essere dello stesso parere…
«Una storia entusiasmante. Un libro pieno di sorprese, di suspense e di momenti dolci, emozionanti e divertenti. E molto, molto altro.»
«Nicole Snow è sempre sorprendente. Ha scritto una storia d’amore bollente e leggendola ne vorrete ancora e ancora…»
«La storia d’amore che stavate aspettando!»

Bello, bello! Avevo il timore che il quinto libro della serie mi avrebbe un po’ deluso, invece, è forse quello che ho preferito. Sin dall’inizio la soglia di adrenalina è altissima, assolutamente impossibile mettere in pausa la lettura. Scrittura scorrevole come al solito.

Ovviamente c’è una storia d’amore che si intreccia perfettamente con la parte suspense.

Miller, padre vedevo di Shane e Lauren, gemelli eterozigoti di dieci anni, è in fuga con la famiglia perchè al lavoro ha visto cose che non avrebbe dovuto ed è deciso a rendere pubblica la faccenda.

Ha bisogno di un luogo dove nascondersi e di una finta moglie come copertura per fuggire in Irlanda.

Qui entra in gioco Gwen, che nonostante sia una fifona timorosa perfino della propria ombra, ospiterà il nostro sexy “papino”.

Miller, infatti, (parola di Gwen)…

“È più alto di me di diversi centimetri – cosa piuttosto rara per i maschi – ma non è solo questo. È un figo”.

Figo della serie “modello di biancheria intima da rivista patinata”. Ha un’espressione talmente da dongiovanni che il governo dovrebbe varare una legge per proibirla.

Quel tipo di uomo che non mi rivolgerebbe mai uno sguardo magnetico. La sua polo nera è così attillata che me lo posso immaginare facilmente senza maglietta, e i suoi jeans neri… Santo cielo. La mia immaginazione lavora senza sosta. (Tratto dal libro)

Ma oltre la prestanza fisica è un padre fantastico, un uomo onesto e generoso.

La convivenza farà sì che Gwen si affezioni ai due adorabili gemelli, e non solo. Fra i due si scatenerà fin dall’inizio una forte attrazione.

Gwen (Pandizenzero come l’ha soprannominata) è decisamente il tipo ideale di Miller:

“Alzo lo sguardo e la fisso. Poi lei si alza e resto sorpreso dalla sua altezza. Più vicina ai miei due metri rispetto alla maggior parte delle donne, anche se io rimango comunque il più alto.

Il suo morbido vestito a fiori esalta il corpo, in perfetta e seducente sintonia con la sua altezza. Si mette una mano in testa e lo chignon con cui si è raccolta i folti capelli si disfa, facendo cadere diversi riccioli sul suo viso. Maledizione. Se avessi tempo per fermarmi a sbavare, potrei anche dimenticarmi della nostra situazione infernale abbastanza a lungo da farmelo venire duro come un diamante, per colpa di questa volpe rosso zenzero. Ho sempre avuto un debole per le rosse e questa donna è semplicemente una bomba dalla testa ai piedi.” (Tratto dal libro)

Avremo modo di incontrare May, autrice di successo di romance, madre iperprottetiva e un po’ invadente di Gwen ma che sarà decisiva nella soluzione del grande “casino” un cui si trova Miller.

Dimenticavo, anche Gwen scrive, thriller, ma al contrario della mamma non ne ha mai terminato nè pubblicato uno, ma chissà che il nostro “Vichingo” non possa essere la sua Musa.

È una storia che parla d’amore, non solo quello che lega un uomo a una donna ma anche quello fra genitori e figli.

Per non spolierare mi fermo qui. Consigliato.

Recensore: Daniela Fogliani

 

Review Overview

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio