Recensione libriRecensioni Harmony e romanzi mondadori

Recensione: Un marito da sedurre – I Romanzi Classic – Serie: Irriducibili Vol. 1 di Linda Kent

Titolo: Un marito da sedurre
Serie: Irriducibili #1
Autore: Linda Kent
Editore: Mondadori
Genere: Romance Storico
Data di pubblicazione: 03 Settembre 2022

Benedict, marchese di Harrowgate, conduce una perfetta esistenza da libertino e non ha alcuna intenzione di sposarsi o di mettere al mondo un erede. I suoi rapporti con le donne si limitano alla camera da letto, almeno fino al giorno in cui è costretto a sobbarcarsi l’onere di trovare marito a una ragazza povera e dall’aspetto poco attraente. Ciò che ancora non immagina è che quel marito dovrà essere proprio lui! Emily Collins sa bene che l’affascinante marchese non ricambia i suoi sentimenti, e se solo potesse rifiuterebbe l’unione, però i voti sono stati pronunciati e i due convolano a nozze. Ma per il loro futuro e il loro amore, Emily decide di dare inizio a una guerra di seduzione senza esclusione di colpi, dove ogni sfrenata fantasia sarà concessa…

Un marito da sedurre è un piacevolissimo romanzo di fine estate, scritto da Linda Kent con il consueto garbo e edito da Mondadori (lo troverete anche in formato cartaceo, in edicola).

È ambientato tra Londra e la ridente località di campagna di Westley Hall, nella proprietà terriera del marchese di Harrowgate. È proprio a quest’ultimo che viene affidata la giovane orfana Emily Collins. Timida e scialba, è stata la pupilla della madre di Benedict Harrowgate, e il pari d’Inghilterra dovrà trovarle un marito fornendole una dote.

Nonostante il Lord odi profondamente la madre, che lo aveva misteriosamente abbandonato da piccolo, prende sul serio quest’impegno, al punto tale che sarà obbligato a una decisione senza ritorno, proprio a causa delle situazioni che si verranno a creare.

Emily appare sin da subito come una ragazza sensibile e altruista e, nonostante la freddezza di Benedict la ferisca, lotterà sempre per trovare un posticino nel cuore ferito e sofferente dell’uomo.

Il romanzo è una piccola chicca, garbato e romantico, scivola con la leggiadria che caratterizza da sempre lo stile della brava autrice Italiana. Da non lasciar scappare!

 

Review Overview

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio