Recensione in anteprima: The Sexy Baker di Giulia Rizzi
Titolo: The Sexy Baker
Autore: Giulia Rizzi
Editore: Dri Editore
Genere: Spicy
Collana: Spicy Romance
Pagine: 318
Data di uscita: 4 ottobre 2022
Una sola regola: non portarmi a letto Audrey Hope.
Sono un bugiardo.
Ho mentito al mio migliore amico e lo rifarei altre mille volte.
Perché la desidero.
La voglio da così tanto tempo che mi sembra di impazzire.
Ma ho promesso di starle alla larga.
Tornare a casa dopo cinque anni è stato un azzardo.
Rivederla mi ha fatto morire e rinascere.
Sono Victor Miller.
E sto per infrangere la regola numero uno:
mai innamorarsi della sorella del tuo migliore amico.
Tropes:
BEST FRIEND SISTER
HATE TO LOVE
DEAL
Giulia Rizzi è nata durante un’afosa notte, di qualche estate fa, in un bel paesino in provincia di Verona, dove tuttora vive. Laureata in Scienze dell’educazione e specializzata in Pedagogia, lavora da anni nel campo dell’istruzione e della prima infanzia. Lettrice compulsiva, aspirante scrittrice e gattofila per vocazione, non esce mai senza avere carta e penna nella borsa.
Ha esordito nel 2014 con un romanzo fantasy per poi cedere al romanticismo delle favole moderne, mentre con uno pseudonimo (quasi) segreto firma storie con una buona dose di peperoncino.
Nel 2021 ha pubblicato per Dri Editore il Brand New “Baci, intrighi e mille bugie”.
“…Trattarci male sembra l’unico modo per tenere le distanze…”
Ingredienti di questo nuovissimo romanzo della scuderia Dri sono: una donna, Audrey, non più ragazzina che lavora e vive (nel vero senso della parola) in mezzo ai libri di un’antica libreria in cui si favoleggia la presenza di un tesoro nascosto dai vecchi proprietari; e un uomo bello, Victor, prestante e piuttosto str… che vorrebbe diventare pasticcere di professione.
Aggiungiamo che è un caro e intimo amico del fratello di lei e che quest’ultimo gli ha fatto giurare di non avvicinarsi alla sua preziosa sorellina e… il gioco è fatto.
I due protagonisti, che apparentemente si odiano a morte e si pizzicano in continuazione lanciandosi epiteti piuttosto pesanti, sono, come in ogni love story che si rispetti, innamorati cotti l’uno dell’altra da secoli, ma incapaci di recedere dalle posizioni assunte che li tengono sempre lontani e sull’orlo del baratro.
I ricordi che li uniscono e parlano di attrazione fisica e sesso rovente sono addirittura quasi un deterrente.
Tutto il romanzo è incentrato perciò sul loro avvicinarsi e allontanarsi in un’alternanza di sentimenti impazziti.
Un grande ostacolo potrebbe rappresentare la fine definitiva dei loro rapporti ma la magia dell’amore raddrizzerà i torti.
Simpatico romance d’evasione che strappa parecchie risate e una lacrimuccia condito da dolci squisiti e il romantico fascino dei libri.