Titolo: Non chiamarmi Biancaneve: Amore al primo morso di Angelica Romanin
Titolo: Non chiamarmi Biancaneve: Amore al primo morso
Autore: Angelica Romanin
Editore: Independently Published
Genere: Narrativa paranormal con storia d’amore.
Target: 16+
Data di pubblicazione: il 20 Aprile 2022
Bianca è un’agente immobiliare con un’irragionevole allergia all’amore.
Frederik è un ricco imprenditore in cerca di casa.
Lei è testarda, inquieta, disincantata. Lui è affascinante, irresistibile, deciso.
Lei non lo sopporta. Lui la trova adorabile.
Lei vuole vendergli quella maledetta villa e liberarsene il prima possibile. Lui ha deciso di sedurla.
Ma Bianca non è affatto intenzionata a cedergli. Lei ha un solo obiettivo: fargli firmare quel dannato contratto!
Anche se questo volesse dire seguirlo in piena notte in una villa infestata dai fantasmi, imbarcarsi in un’assurda caccia al tesoro e trascorrere con lui molto più tempo di quanto avrebbe voluto…
“Ognuno ha una favola dentro che non riesce a leggere da solo. Ha bisogno di qualcuno che con la meraviglia e l’incanto negli occhi la legga e gliela racconti.” Cit. Pablo Neruda
Salve Fenici,
Oggi commentiamo insieme un romanzo che mi è veramente piaciuto tanto e merita un posticino nel mio cuore. Romantico, irriverente e affascinante questo libro ha le carte in regola per restare a lungo sul mio scaffale e, nella speranza di non rivelarvi troppo, andiamo a vedere perché.
Bianca Neve è la nostra sboccata protagonista, bionda e più cinica di Scrudge, non potrebbe essere più lontana dal personaggio che il suo nome racconta, ha una lingua affilata che non esita ad usare con conseguenze decisamente disastrose ed esilaranti. Non si riesce subito ad entrare in sintonia col suo carattere e penso sia una cosa voluta e vedrete durante la lettura del romanzo perché. Le gaffe più divertenti sono a beneficio, se così si può dire, del sexy Frederick che si reca nell’ufficio della nostra agrodolce immobiliarista per acquistare un edificio che vorrebbe riconvertire in un agriturismo b&b . Dalla scelta casuale o no di Bianca si avvicenderanno avventure all’insegna delle risate, del mistero e della tenerezza dove non mancheranno momenti d’introspezione da parte di entrambi i personaggi che per trovare e trovarsi dovranno lavorare su loro stessi.
Il nostro Frederick lavora in proprio occupandosi della coltivazione delle mele che usa in un’infinità di modi e che lo tiene sempre molto impegnato; nel romanzo viene fuori il suo lato birichino, quasi fanciullesco, soprattutto in presenza di Bianca Neve che non esita a usare a discapito della protagonista creando situazioni in cui mi sono fatta grosse risate.
Narrato principalmente dal punto di vista della protagonista non mancherà qualche paragrafo introspettivo del bel playboy che ci fa capire quanto possa, anche una mente maschile, essere piacevolmente contraddittoria. Li ho amati in egual misura sia per i dialoghi divertenti e le situazioni misteriose ma anche per i personaggi secondari che volenti o nolenti strappano un sorriso da Genziana alle colleghe o ai nuovi quasi amici, che fanno da contorno a uno sfondo colmo di tenerezza.
“Le anime sono perfette, ma quando si calano nella materia, assumono tutte le imperfezioni che questo stato comporta…”
È un romanzo che merita, scritto in modo scorrevole e ambientato ai giorni nostri che però mancherà di portarvi in un altro tempo, in un altro mondo con “Villa Incantata” e tanti misteri che si dipanano tra queste bellissime pagine.
Alla prossima avventura
Chris