Recensore per un giorno: Dimmi che sarà per sempre di Riley Flowers
Titolo: Dimmi che sarà per sempre
Autore: Riley Flowers
Genere: Romance contemporaneo
data di uscita 13 Settembre 2022
«Mi manchi, Chelsea. Mi sei mancata ogni secondo degli ultimi due anni. Non ti sono mancato?»
Sebbene la sua amica Amber sia stata lasciata dal fidanzato, la giovane studentessa universitaria Chelsea va con lei in quello che doveva essere un viaggio alle Hawaii per l’addio al nubilato, dove le donne vogliono davvero dare il meglio di sé.
Sull’isola incontra il misterioso Jacob, che l’affascina sin dal primo momento. L’attraente e solare ragazzo esercita un’attrazione magica sulla studentessa inesperta, che la porta fino a perdere la verginità con lui durante una notte di passione.
Però, il giorno dopo, le loro strade si separano e, dopo qualche settimana, Chelsea scopre di essere incinta! Quando lo dice ai suoi genitori, la convincono a crescere questo bambino da sola e a non dire nulla a Jacob della sua esistenza.
Ma, quando l’azienda di famiglia si ritrova piena di problemi finanziari, dopo la nascita di suo figlio, Chelsea deve trovare un lavoro come assistente personale. Al suo primo giorno di lavoro con il suo nuovo capo, è scioccata: Jacob è l’Amministratore Delegato miliardario per cui lavora adesso! Immediatamente il cuore di Chelsea ricomincia a palpitare, ma come dovrebbe gestire il fatto che adesso vede ogni giorno il padre di suo figlio, un padre che non sa nulla di questa inaspettata sorpresa?
Dicono che le seconde opportunità non si presentano spesso. Ma Chelsea può davvero fidarsi che Jacob rimarrà con lei per sempre, oppure si troveranno di nuovo imbrigliati dai segreti del loro passato?
Credete nel destino?
Credete che quando due anime sono predestinate, niente e nessuno potrà impedirgli di ritrovarsi?
Bhè, una volta che avrete terminato la lettura di questo libro credo proprio di sì!
Ma partiamo dall’inizio….
Chelsea è la migliore amica, nonché testimone di nozze di Amber.
Quando il matrimonio di quest’ultima viene annullato in seguito al coming-out dell’amante del suo futuro marito ed ai relativi gossip in merito, Chelsea accetta la richiesta dell’amica di unirsi a lei e alle damigelle per una vacanza “ripara cuore infranto “ in un bellissimo villaggio turistico alle Hawaii, dove si mormora che nessuno conosca il proprietario poiché predilige vivere in anonimato.
Jacob, il milionario proprietario “anonimo”, è sulla spiaggia del villaggio proprio quando arrivano le ragazze, che iniziano a scherzare e spruzzarsi tra loro con l’acqua limpida tipica della zona.
Tra tutte queste bellezze, quella che lo colpisce maggiormente è proprio Chelsea, una ragazza unica nel suo genere. Dolce e insicura che non si rende conto della propria bellezza e degli sguardi che lui gli rivolge.
Il ragazzo bello e sexy, che ve lo dico a fare, decide che deve assolutamente conoscerla e farà diversi tentativi per farsi notare ricevendo parecchi NO prima che lei si decida ad accettare di uscire con lui per poter approfondire la loro conoscenza.
Quello che purtroppo non sa Chelsea è che Amber non è quell’amica vera e sincera che crede e che non appena capirà che Jacob non è interessato minimamente a lei ma bensì a Chelsea farà tutto quello che sarà in suo potere per mettergli i bastoni tra le ruote!
Amber ben presto si trasformerà dalla quasi sposa dal cuore infranto a arpia, e la sua cattiveria e gelosia la porteranno addirittura a mettere in ridicolo ed imbarazzo la povera Chelsea, con uno scherzo decisamente di cattivo gusto, al punto che deciderà di lasciare il villaggio e rientrare a Charleston prima del previsto,senza salutare nessuno e soprattutto Jacob, convinta che sia lui l’artefice del misfatto!
I due ragazzi si ritroveranno per caso, o per destino, due anni dopo, che a causa di problemi economici che colpiscono l’azienda di famiglia, metteranno Chelsea nelle condizioni di dover cercare un lavoro.
Tramite una agenzia interinale viene contattata per un colloquio come assistente diretta del capo di una nota azienda e?… Chi sarà secondo voi il capo?
I nostri protagonisti, nonostante il tempo trascorso, non appena si rivedono capiscono che i sentimenti che li legano non sono svaniti ma semplicemente assopiti.
Chelsea, sempre convinta che Jacob l’abbia usata e poi e poi umiliata, pertanto è titubante sull’accettare l’impiego. Non è sicura di riuscire a lavorare fianco a fianco a lui , dal momento che il ruolo richiesto è assistente personale del capo, ed in più, lei gli sta tenendo nascosto un segreto troppo importante…
Ah! Vi ricordate Amber? Si l’arpia e falsa amica, proprio lei! Ve la ritroverete nuovamente tra i piedi, ancora di più non appena si renderà conto che i due ragazzi sono ancora più innamorati e che complice un congresso noioso, complice una serata decisamente alcolica…
Vabbè dai basta, vi ho già svelato troppo! Anzi, spero di avervi incuriosito abbastanza da decidere di leggere questo libro perché ne vale la pena e soprattutto sarei curiosa di sapere se anche voi verrete conquistate da questo fantastico milionario a detta mia, un po’ diverso dal solito cliché, e se inizierete anche voi a credere nel destino!
Buona lettura