Recensione libri

Recensione: Il figlio del caos – Serie: Dark Provenance di Lexi C. Foss

Titolo: Il figlio del caos

Serie: Dark Provenance

Autore: Lexi C. Foss

Genere: Paranormal Fantasy

Editore: Triskell

Target: 16+

Data di pubblicazione : 1 luglio 2022

 

 

  • – La figlia della morte #1
  • – Il figlio del caos #2

 

Un dark fantasy romance dalle atmosfere fatali, un viaggio ultraterreno tra il bene e il male, un destino da portare a compimento e un Oscuro potere che minaccia di distruggere il mondo.
Il Figlio del Caos è un angelo tormentato, passionale, seducente, proprio come l’entità a cui è votato. La Figlia della Morte è impalcabile, vendicativa e bellissima. Insieme, sono inarrestabili.
Cosa succede quando le ombre si allungano fino al Paradiso? Sarà la Luce o il Caos a disperderle?

 

 

“Sei il figlio di due Arcangeli. Hai sempre preferito il caos, perché si adattava al tuo ruolo sulla Terra. Ma in te scorre anche il sangue di tua madre. Forse quella capacità si sta risvegliando.”

“Ma perché, dopo tutti questi millenni?”

“Perché è quasi ora”

 

Paradiso.

Xai e Eve si sono ritrovati, sono felici e sempre più innamorati mentre addestrano i Nefilim della Dark Provenance, affinché questi proteggano l’umanità.

Tutto fila liscio come l’olio ma… Kalinda non è morta, è scappata e va ritrovata.

Inizia così una nuova missione che porta i nostri protagonisti sul campo di battaglia. 

E, quando tutto sembra procedere bene, arriva il punto di rottura.

Un colpo di pistola, Grant è riuscito a colpire Xai da una distanza ravvicinata. Eve corre ma… SI BLOCCA. Il suo amore è stato ferito e, sebbene sappia che lui non è morto poiché le loro anime sono unite e lei avvertirebbe l’inevitabile, Eve si ferma. Come una perfetta novellina! Comprensibile? Ovviamente sì! Da martellate in testa? Anche, che nervi! In quel momento solo una delle sue lame mi avrebbe impedito di tirarle una scarpata. 

Vabbè, non divaghiamo. 

Grant coglie l’attimo, le spara a bruciapelo e la rapisce. Da qui inizia l’incubo per Xai, che non riesce a contattarla e a trovarla da nessuna parte, e per Eve che verrà torturata e rianimata per giorni, mesi. Un tempo infinito, all’Inferno.

 

[…] un giorno sulla Terra equivale a un anno all’Inferno. Similmente, un giorno in Paradiso corrisponde a un anno sulla Terra.

 

Chi ha architettato tutto? Kalinda. Come ha fatto a non farsi rintracciare? È riuscita grazie a un legame tra anime. Lei e Grant hanno in serbo una vendetta, ma all’orizzonte qualcosa di più grande sta arrivando e questi due saranno solo la punta dell’iceberg di quello che i nostri protagonisti dovranno affrontare.

Anche in questo volume Arcangeli, Arcidiavoli, Demoni e Nefilim si intrecciano e si scontrano. Un world building ben congegnato, in cui le figure secondarie sono rappresentate e caratterizzate in modo molto intrigante. Abbiamo “perso” Tax e Remy che sono solo sullo sfondo, ma abbiamo recuperato personaggi decisamente interessanti come l’Arcangelo del Destino e l’Angelo della Guarigione, rispettivamente madri di Xai e Eve.

Sono proprio queste due figure femminili che riempiono di forza e che fanno girare le sorti del mondo mistico realizzato dalla mano di Lexi C. Foss. Queste due “donne” capaci di stare nell’ombra, in apparenza irrilevanti, indirizzeranno i propri figli verso quel futuro e destino che li aspetta. Li guideranno a prenderne coscienza e a scoprire che…

La Terra è di nuovo nei guai, il caos sta tornando a sconvolgere gli equilibri del tempo e dei regni, è giunta l’ora che il Figlio del Caos si evolva in ciò che è destinato a diventare. È il momento in cui una Eve spezzata dalle torture rinasca dal fuoco dell’Inferno come una fenice. 

Il thriller che alimenta questa serie è particolare e accattivante, i conflitti si susseguono in un alternarsi di mistero e spiegazioni. Un libro che si lascia leggere per la sua scorrevolezza, la curiosità dei fatti che emana e per le scene di tensione e sensualità che sprigionano i protagonisti. L’ironia, la forza e il sesso (romanticismo e sensualità si mescolano senza confini) accompagnano il rapporto tra Xai e Eve che, sebbene sia l’essenza della vita l’uno dell’altra, è anche la loro più grande debolezza. Un mix di adrenalina e seduzione ci trasporta in un paranormal romance che vale la pena leggere.

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio