Recensione: Una sorpresa per il vichingo – Serie: Promesse vichinghe #3 di Michelle Styles
Titolo: Una sorpresa per il vichingo
Serie: Promesse vichinghe #3
Autore: Michelle Styles
Editore: Harper Collins Italia
Genere: Romanzo storico
Target 18
Data di pubblicazione: 14 ottobre 2022
Tra le braccia del ribelle: Promesse vichinghe # 1
Il signore della guerra: Promesse vichinghe # 2
- Una sorpresa per il vichingo : Promesse vichinghe #3
Promesse vichinghe 3
Una decisione inaspettata potrebbe salvarli entrambi.
Mercia, 875
Lord Hafual, stanco di combattere, ha in programma di prendersi cura delle sue terre, crescere suo figlio e risollevarsi dalla perdita della moglie. Quindi nessuno è più sorpreso di lui quando la sua vicina, Lady Elene, annuncia pubblicamente la loro intenzione di sposarsi! Ma scoprire quale pericolo la donna dovrebbe affrontare se lui rifiutasse suscita in Hafual sentimenti di protezione e un desiderio che aveva seppellito da tempo. Quindi, nel bene e nel male, farà di lei la sua sposa…
Bentornate Fenici!
Oggi vi parlerò di un libro a tema storico, ambientato nella Mercia dell’875, ovvero nell’Inghilterra dell’ovest dove la nostra protagonista, Elene, sta fuggendo dal suo destino che è quello di sposare una persona viscida, un verme e chi più ne ha più ne metta, interessato solo ai suoi possedimenti. Lei è l’ultima figlia dell’aldermanno Wulfgar di Baelle Heale e, come tale, deve seguire il volere del padre.
Ora, in una società come quella del quasi anno mille in cui le donne erano considerate meno di niente, Elene è colei che pensa fuori dagli schemi, vuole una vita sua, non desidera sposarsi ma, se proprio si deve arrivare al matrimonio, che sia almeno dettato dall’amore. Le sue sorelle si sono già sposate felicemente con due signori della guerra danesi e, quando lei incontra Hafual, un danese convertito che ama la terra di Mercia, dove ha trovato casa ed è ben visto da suo padre, il destino cambia.
Tra i due nasce qualcosa soprattutto dopo che, con uno stratagemma, lei, per sfuggire dal matrimonio combinato con Lord Pybba, il verme per intenderci, si sposa con il vichingone. In questo modo salva se stessa e le le sue terre ma… non ha fatto i conti con l’amore. Elene sente che i baci che si scambia con Hafual sono più di semplici sfioramenti di labbra con il vichingo, che nel frattempo si sente indegno. Lui infatti si porta dietro il senso di colpa di aver ucciso la sua precedente consorte, sebbene non sia così. Ora l’uomo ha il compito di crescere un figlio, Narfi, che adora la nuova sposa del padre e il suo cane Bugge.
Tra innumerevoli peripezie i due troveranno il giusto coronamento al loro amore.
Libro che si legge in poco tempo e che ti tiene compagnia in queste giornate di autunno. Elene è una protagonista fuori dalle righe che mi è piaciuta molto, insomma, basta con le solite donne da ‘’salvare’’ dal cattivo di turno perché hanno un po’ stancato”. Lei è la perfetta via di mezzo. E infine sì, ho amato anche il vichingone, uno che sopporta un fardello, anche se non sono tutte sue le colpe anzi, l’unica ad averle è la moglie defunta che era una pazza e per questo si precluse la felicità.
Mal approva.