Recensione libriRecensioni MM

Recensione: Emerett non conosce l’amore – Serie: Con amore, Austen Vol 1 di Anyta Sunday

 

Titolo: Emerett non conosce l’amore

Serie: Con amore, Austen Vol 1 

Autrice: Anyta Sunday

Genere: M/M

Target consigliato: 15+

Editore: Self

Data pubblicazione: 14 giugno 2022

 

  • Emerett non conosce l’amore #1
  • Cameron vuole essere un eroe #2

  • Bennet, Pride Before The Fall #3

  • Finley Embraces Heart And Home #4

  • Elliot, Song Of The Soulmate #5

  • A Dashwood Of Sense And Sensibility #6

 

 

Emerett “Lake” Lakewood ha un ego smisurato e un certo gusto per il dramma. Dopo aver perso il suo migliore amico, che si è sposato spezzandogli il cuore, decide di distrarsi, e quale modo migliore che giocare a fare Cupido? Ha già adocchiato due giovani uomini che stanno cercando disperatamente l’amore, e ha un piano per farli mettere insieme.

Barbecue.

Servizi fotografici.

Dichiarazioni d’amore shakespeariane.

Se la cava splendidamente. L’amore vibra letteralmente nell’aria. Se ne accorgerebbe chiunque.

Beh, chiunque eccetto Knight, il padre del suo migliore amico, che gli consiglia di smettere di intromettersi e di lasciare che l’amore segua il proprio corso.

Lake ha sempre apprezzato la sua franchezza, ma questa volta Knight si sbaglia. Senza di lui, due cuori rischiano di non trovare mai l’amore.

Oltretutto, che ne sa Knight del romanticismo? Da quando lo conosce ha a malapena avuto una vita amorosa. È uno sprovveduto.

Anche se, in effetti… quell’uomo è il pacchetto completo. È sensibile, gentile, generoso. E per essere un quarantenne, è davvero sexy.

Perché è ancora single?

~ ~ ~

 

Una commedia di romantici equivoci

Una rivisitazione di Emma di Jane Austen

 

 

Ammetto che leggere questo romanzo è stato un po’ difficile per me, poiché non ho particolarmente amato le vicende quotidiane dei due protagonisti. Tuttavia, una volta concluso, ho potuto notare le cose davvero positive e quelle che lasciano un non so che di confusionario.

I protagonisti principali sono Emerett, detto “Lake”, e Knight, il padre sexy del suo migliore amico. Tutta la vicenda gravita intorno ai due e al vicinato alquanto bizzarro e stravagante. 

L’evento che metterà in moto la storia dei nostri protagonisti è la voglia smisurata di Lake di far stare insieme due suoi amici, come solo un vero Cupido è in grado di fare, tutto ciò con la disapprovazione di Knight, tristemente consapevole del fatto che il migliore amico di suo figlio si stia imbarcando in questa situazione solo perché depresso dal suo matrimonio con una donna, che lui stesso gli aveva fatto incontrare. 

Come ho detto in precedenza, ho trovato le vicende quotidiane e i vari “ostacoli” giornalieri dei due abbastanza noiosi e scontati, non avevo quella voglia di girare pagina e di vedere cosa sarebbe successo, quasi come se il tutto fosse veramente prevedibile. Ho sentito la mancanza di un vero motivo plausibile per alcuni accadimenti, come anche per le scene spicy che erano molto soft rispetto a ciò che in realtà mi ero immaginata, ovviamente questo va a gusto puramente personale! 

Spezzo invece una lancia a favore delle battute e degli scherzi di Emerett, ci sono state volte in cui non smettevo più di ridere, e devo ammettere che è ciò che ho apprezzato di più in questo libro, la spontaneità e la vivacità dei personaggi, ognuno con un proprio carattere ben definito, chi estroverso, chi riservato o addirittura chi estremamente pignolo e timido. Il connubio con Jane Austen l’ho davvero apprezzato, anche perché sono una fan sfegatata dei suoi romanzi ed è ciò che mi ha convinto definitivamente a leggere questo romanzo. 

Questo è solo il primo volume di una serie, quindi mi riservo dal dare opinioni definitive perché sento che c’è del forte potenziale per migliorare e per dare quel qualcosa in più di cui ho sentito la mancanza, tutto sommato è davvero un libro apprezzabile, anche perché non ho nulla da dire sullo stile dell’autrice. La storia è abbastanza scorrevole e si legge molto velocemente se piace il genere; quindi, vi lascio con un barlume di speranza che spero possa diventare realtà! 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio