Recensione libriRecensioni MM

Recensione: Sogni d’inverno – Serie: Winter Magic #2 di Marie Sexton

Titolo: Sogni d’inverno

Serie: Winter Magic #2

Autore: Marie Sexton

Editore: Triskell 

Genere: romance mm

Target:+17

Data di pubblicazione: 28 dicembre 2022

 

  • Arance d’inverno : Una magica storia d’amore

  • Sogni d’inverno

Cosa succede se un giocatore viene… giocato?
L’attore Dylan Thomas Frasier, conosciuto come tra i più grandi playboy di Hollywood, è famoso per sedurre indistintamente sia uomini che donne. È anche mezzo innamorato dei suoi due migliori amici. Che, sfortunatamente, si amano tantissimo l’un l’altro, lasciando lui in disparte. Quando Ben propone una vacanza allungata per Natale in un resort modellato su una delle sue serie tv anni ’80 preferite, Dylan accetta seppure con riluttanza. Certo, il suo cuore si rompe pezzo a pezzo ogni volta che li vede insieme, ma si tratta di una vacanza alle Bahamas. Quanto brutto potrà essere?
All’inizio il resort appare come ogni altro del suo genere. E Dylan ha tutte le intenzioni di abbronzarsi, andare a letto con chiunque e mettersi alla ricerca del regista più richiesto di Hollywood, anche se non necessariamente in questo ordine. Però poi incontra Connor, un istruttore di tennis che ancora soffre tantissimo per la recente fine della sua ultima relazione. Connor sa benissimo con chi ha a che fare, e per questo rifiuta ogni tentativo di approccio da parte sua. In lui Dylan vede semplicemente una nuova conquista, ma l’isola tropicale su cui si trovano non è banale come sembra. Ha la propria magia, e sta per rendere le cose davvero molto interessanti.

 

 

“Si dice che la follia corrisponda al voler fare sempre la stessa cosa aspettandosi ogni volta un risultato diverso. Deve essere vero. Dio solo sa se non è stata la follia a dirmi di partecipare a questa vacanza. Per quale motivo, altrimenti, dovrei voler trascorrere i prossimi trentuno giorni in compagnia di Jason e Ben sapendo che il risultato non sarà nient’altro che un gran mal di testa? Li adoro entrambi così tanto che fa quasi male. Essere spettatore del loro amore per me equivale a sentire il cuore che va lentamente  in pezzi  ogni momento di più, eppure non posso neanche sopportare l’idea di saperli lontani.” 

 

Sono trascorsi due anni dagli avvenimenti narrati nel primo libro di questa serie, Arance d’Inverno, in cui la magica apparizione di Beun nella vita di Jason ha stravolto, scosso e sconvolto anche l’esistenza di Dylan, migliore amico e, all’epoca, anche qualcosa di più, di Jason. Dylan, così esuberante, sicuro di sé, casinista, attore di successo a cui basta un sorriso perché uomini e donne cadano tra le sue braccia, guarda i suoi due amici con invidia e gelosia. Ogni sguardo colmo d’amore, ogni smanceria sdolcinata, ogni gesto romantico che Jason e Ben si scambiano, contribuiscono a creare un’altra fenditura al suo cuore. Eppure lui non può fare a meno di stare con loro, anche se significa desiderare di essere uno dei due per poter fare parte di quella bolla d’amore in cui vivono e che brama e invidia così tanto, per quanto non lo ammetterebbe mai. Decide di partire con loro per una lunga vacanza natalizia alle Bahamas, in un resort dal nome promettente, forse, di “Fantasilandia”. Per Dylan è difficile passare tanto tempo con i due innamorati, perché Jason è stato l’unico che abbia mai contato davvero, l’unico che abbia amato.

 

“Il mio cuore si strugge d’amore. Devo resistere all’impulso di baciarlo. Ricordo fin troppo bene il modo in cui ci muovevamo insieme sul letto. Adoro Ben. E odio il fatto di ritrovarmi a sperare che se ne vada, ma in questo preciso momento darei qualsiasi cosa per avere Jason tutto per me.” 

 

Dylan non può trascorrere tutto il tempo con i due piccioncini e, per lui, ogni occasione è buona per una nuova conquista che lo porti, per qualche ora, in un paradiso effimero e fugace. L’incontro che scalfirà la sua sicurezza è con Connor, istruttore di tennis che è il suo esatto opposto: riservato, restio a farsi avvicinare, cauto. Così cauto da tenerlo a distanza, da non cadergli subito tra le braccia, come fanno tutti gli altri.

 

“Lo voglio più di quanto possa immaginare, eppure questo corteggiamento infinito tra noi è più eccitante di una qualsiasi altra facile scopata. Adoro perdere contro di lui a tennis. Adoro il nostro continuo battibeccare. Adoro che sappia esattamente chi sono e che faccia di tutto per mettermi in discussione. Niente di ciò che lo riguarda è semplice, ed è proprio questo a renderlo divertente.” 

 

Un corteggiamento in piena regola, totalmente agli antipodi rispetto al solito modus operandi di Dylan ma che lo intriga, lo affascina e lo coinvolge come non era mai accaduto. Non pensavo di affezionarmi così tanto a un personaggio tanto sopra le righe, irriverente, irritante e promiscuo come Dylan; un ragazzo però con un cuore che ha così tanto bisogno di essere colmato dell’amore della persona giusta. Se Ben è “adorabile”, Jason è “concreto e dolce”, lui è Dylan, semplicemente impossibile da definire. Scrittura brillante, divertente, tagliante, a volte, ma piena di calore e colore. Le scene d’amore sono molto passionali, fatte di chimica e tenerezza, di momenti hot ma anche di dedizione per l’altro. Avrei preferito leggere la storia con i Pov alternati dei due protagonisti, invece del solo racconto di Dylan ma, mi è piaciuto molto seguire il suo cammino, il suo cambiamento e il coraggio di mettersi in discussione. Tra sogni incredibili, che mostrano una realtà diversa, o meglio un “poteva andare così”, quel pizzico di magia (dopotutto Ben ha due secoli ed è stato rinchiuso in una palla di vetro), l’amicizia indissolubile che lega Dylan a Jason e Ben, e i tanti momenti ricchi di passione, questo romanzo è stato una lettura davvero piacevole.

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio