Recensione libri

Recensione: Dimmi che mi odi di Jessica Meloni

Titolo: Dimmi che mi odi

Autore: Jessica Meloni

Genere: Contemporary Romance

Editore: Self 

Data di pubblicazione: 03 Dicembre 2022

E se la persona che odi di più al mondo diventasse il tuo nuovo capo?

Tommaso Principe ha trentasette anni e la vita che ha sempre sognato: è ricco e potente, ha un lavoro importante, dei colleghi che lo rispettano e una famiglia che gli vuole bene. L’amore? Solo quello per l’editoria. Del resto, è il CEO della Prince Publishing, la casa editrice di narrativa rosa più famosa in Gran Bretagna.

Melissa Molinari sta per compiere trent’anni e dovrebbe avere la vita dei suoi sogni: un lavoro come addetta marketing, una nuova casa appena comprata con il fidanzato storico e una famiglia sempre al suo fianco. Eppure, non è felice. Nessuno sa cosa nasconde dietro ai tailleur eleganti che indossa. Nessuno sa che di notte diventa Missy Pinkscrittrice di storie d’amore con migliaia di lettori online.

Cos’hanno in comune Tommaso e Melissa? Niente. Sono solo quasi cognati.

Tommaso rappresenta tutto quello che Melissa non sopporta.
Lui è sfacciato, prepotente, sicuro di sé e senza pudore.
Lei è insicura, con qualche chilo di troppo e molto riservata.

Cosa succederebbe se il futuro perfetto di Melissa le crollasse addosso e la sua unica possibilità fosse volare in Scozia, a lavorare proprio per Tommaso?

 

 

Recensione senza spoiler

Ben tornate Fenici!

Sono qui per parlarvi dell’ultimo libro di Jessica Meloni, un’autrice scoperta su Instagram.

Un colpo di fortuna! Andiamo subito al sodo, si tratta di un romanzo ambientato per la maggior parte a Edimburgo dove Tommaso Principe si è trasferito per studiare e costruirsi un futuro, infatti, ha fondato la Prince Publishing, la casa editrice di narrativa rosa più famosa in Gran Bretagna. Il nostro Prince è alto, bello, intelligente e premuroso, insomma, tutto quello che una donna desidera, ma anche lui ha dei difetti, ovvero, si concentra sul lavoro senza permettersi distrazioni o sentimenti. In Italia invece, troviamo Melissa Molinari, la nemesi di Tom, insicura da sempre del suo corpo che ha trovato un uomo creando una zona comfort adatta a lei, ma lui non è il brivido che vuole Missy Pink, per i lettori dei suoi romanzi su Wattpad. 

 

Accontentarci sempre, anche se spesso avevamo tra le dita le briciole di qualcosa di già consumato e ridotto alla polvere?”

Questa è una storia d’amore che nasce da un odio apparente fra i due protagonisti, tutto inizia dal licenziamento di Melissa nell’azienda dove lavorava in Italia, Tommaso su richiesta di Morgana (sorella di Melissa e fidanzata del fratello) propone il posto vacante nel reparto marketing a Edimburgo, lei con sorpresa di tutti accetta e parte.

Tra una convivenza forzata e finto odio, fra i due nasce, con il passare del tempo un amore incondizionato, che nessuno dei due ha mai provato. Ho tifato per loro sin dall’inizio come tutta la Prince Publishing. 

Un libro che ci fa riflettere anche su argomenti alquanto delicati come il non accettare il proprio corpo, infatti, Melissa alla soglia dei suoi trent’anni non ha ancora accettato le sue forme sinuose in cui Tommaso ha perso il senso del controllo che tanto aveva. 

L’autrice usa un linguaggio semplice e dinamico, avrei preferito che descrivesse di più l’ambiente ma le parti descrittive non mi hanno delusa affatto.

Un bacio, Vale!

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio