Recensione: Luna Blu – Serie: Blue Mountain #2 di Tess Thompson
Titolo: Luna Blu
Serie: Blue Mountain #2
Autore: Tess Thompson
Genere: Contemporary romance
Editore: Self publishing
Target : +16
Data di pubblicazione: 4 ottobre 2022
- Notte Blu
- Luna Blu
- Inchiostro Blu
- Blue String
- Blue Twilight
Lei è una dirigente stacanovista costretta a ricominciare dopo essere stata licenziata senza alcun motivo. Lui è un milionario playboy perseguitato da un violento passato. L’attrazione esplosiva tra loro li porterà dritti verso il pericolo?
Privata all’improvviso di un lavoro che per lei era tutto, Bliss Heywood cerca conforto tra le braccia del ricco playboy Ciaran Lanigan.
Dietro all’affascinante facciata, però, Ciaran è un uomo tormentato. Più Bliss scopre del suo passato, meno si fida di lui.
Ciaran è davvero in pericolo, oppure è un pericolo solo per Bliss?
Tess Thompson, autrice bestseller di USA Today, vi invita a tornare a Blue Mountain per un’altra avventura dei clan Heywood e Lanigan, in questa storia d’amore autoconclusiva di opposti che si attraggono ricca di suspense.
Luna Blu è il secondo volume della serie Blue Mountain incentrata sui fratelli Lannigan. I protagonisti Bliss Heywood e Ciaran Lannigan sono i fratelli minori di Blyte e Kavan, a cui era stato dedicato il primo tomo.
La storia è ambientata sempre a Peregrine, nello stato di Idaho, questa volta nel periodo invernale. Avevo incontrato per la prima volta Bliss e Ciaran nel primo volume e mi erano sembrati la classica donna in carriera e il solito playboy. Tutti e due senza legami e molto indipendenti. Lui sempre a girare il mondo e paparazzato vicino a una bella donna ogni volta diversa. Lei concentrata esclusivamente sulla sua carriera e senza legami al di fuori della famiglia. Nonostante la lontananza, infatti, il rapporto con la sorella è una costante nella sua vita, un legame forte, sincero, nato da una infanzia e una adolescenza sofferta. Figlia di una madre hippy, Bliss cerca con tutte le sue forze di dimostrare al mondo che il suo nome non la caratterizza e lei è più di questo.
Come reagisce una donna così messa davanti al suo primo insuccesso, che non poteva che verificarsi in ambito professionale? Lotta con le insicurezze iniziali, riconsidera le sue priorità, si prende cura degli altri usando gli strumenti che ha e le sue doti migliori. Nonostante sia una combattente nata, reagisce col cuore e si concentra sulle mancanze della sua esistenza: l’amicizia e l’amore.
“Così, il giorno prima del Ringraziamento, un ex attore tutto ingessato, una manager sola e disoccupata, un senzatetto muto e un cane a tre zampe, si misero in viaggio per l’Idaho.”
Come piace pensare a Bliss: sembrano la compagnia del Mago di Oz, che deve ancora scoprire cosa sta cercando… Mi è piaciuto molto questo paragone e l’ho trovato azzeccato. Tante persone che apparentemente non hanno nulla in comune ma che sono molto simili: sole e alla ricerca della felicità.
A tutto questo, la precaria stabilità che Bliss ritrova è messa a dura prova dall’apparizione di Ciaran, l’incallito playboy, un seduttore nato, affascinante e a prima vista superficiale. Ma quello che è apparenza si dissolve e lascia spazio alla realtà. Secondo me la trasformazione di Ciaran e la costruzione del rapporto fra i due è una delle maestrie dell’autrice. Riesce a modellare il personaggio come una pietra che all’inizio sembra grezza e man mano si trasforma in una pietra preziosa. La connessione fra i due parte con la leggerezza della passione e del divertimento per maturare in un crescente continuo, fino ad arrivare alla fiducia e all’amore.
“Come la seconda luna piena del mese, Ciaran era apparso a cambiare la marea e il cuore di una donna che si era sempre dedicata al successo piuttosto che all’amore.”
Finalmente Bliss e Ciaran trovano se stessi e si ritrovano a casa.
Un libro da leggere, assolutamente.