Prossime Uscite Romanzi Mondadori, Harmony, ElitRecensione libriRecensioni Harmony e romanzi mondadori

Recensione: Come conquistare un libertino – Serie: Il riscatto delle debuttanti Vol. 1 di Amy Rose Bennet

Titolo: Come conquistare un libertino

Serie: Il riscatto delle debuttanti Vol. 1

Autore: Amy Rose Bennet

Genere: Regency

Editore: HarperCollins Italia

Target: +18

Data di pubblicazione: 20 dicembre 2021

  • Come conquistare un libertino
  • Come catturare un conte
  • Come resistere a un marchese

Il riscatto delle debuttanti 1
Londra, 1818
Dalla timida e studiosa Sophie Brightwell ci si aspetta un vantaggioso matrimonio che accresca il patrimonio della sua famiglia, ma i sogni di un debutto trionfale in società sfumano quando lei, insieme alle sue tre migliori amiche, viene espulsa da scuola per condotta disdicevole. Per trovare marito, con l’intero ton che le ha voltato le spalle, Sophie dovrà ora impiegare mezzi non convenzionali e puntare sull’unico tipo di uomo disposto a trascurare la reputazione infangata di una giovane dama: un libertino. Ma come accalappiarne uno? L’impresa sarà molto più complicata di quanto lei sia spetti, soprattutto quando sul suo cammino incrocerà l’attraente e spregiudicato Nate Hastings, Visconte Malverne.


Carissime fenici, chi, come me, è sempre alla ricerca di un Regency non banale e scontato troverà in questo nuovo romanzo della Bennet il libro giusto.

In questo romanzo, infatti, gli elementi tipici di questo genere letterario si intrecciano con altri di assoluta originalità, come l’inizio incredibilmente scoppiettante.

Cosa c’è di meglio che cominciare la nostra avventura con una bella espulsione da un collegio per signorine dell’alta società? Proprio così! La dolce Sophie Brightwell, che sperava di fare il proprio debutto nella prossima stagione londinese, vede i propri sogni infrangersi in una sola notte: viene scoperta a sfogliare le pagine di un libro peccaminoso, sorseggiando dell’ottimo Brandy francese insieme alle amiche Lady Charlotte Hastings, Arabella Jardine e Olivia de Vere, e viene cacciata via dall’istituto.

La poverina è ben conscia dell’avvenire irrimediabilmente rovinato, ma sa che non può assolutamente arrendersi, perché il futuro della sua famiglia dipende da una buona proposta di matrimonio. Con le amiche escogita un piano tanto azzardato quanto infallibile: chi più di un libertino potrebbe perdonare il piccolo peccatuccio che ha mandato in frantumi la loro reputazione? E quale migliore scelta se non Lord Nate Hastings, il fratello della migliore amica, Charlotte? 

Purtroppo, però, la nostra protagonista non ha fatto i conti con l’assoluto rifiuto dell’affascinante Nate per il matrimonio. Idea a cui non è intenzionato a venire a compromessi, neanche per l’amore che comincerà a provare per la ragazza.

Devo dire che ho veramente apprezzato la caratterizzazione dei protagonisti, soprattutto Nate; solitamente, infatti, ho visto presunti libertini, o presentati come tali dalle autrici, capitolare al primo sguardo languido dell’amata. Lui, no, ha incarnato il vero prototipo del libertino incallito, è rimasto fedele a se stesso.
Come e quando è definitivamente capitolato, regalandoci il tanto agognato lieto fine, lo lascerò scoprire a voi, care lettrici.

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio