Prossime Uscite Romanzi Mondadori, Harmony, ElitRecensione libriRecensioni Harmony e romanzi mondadori

Recensione: Appuntamento di Mezzanotte (Until midnight) – Serie: The Vault Collection#4 di Maya Banks 

 

 

Titolo: Appuntamento di Mezzanotte (Until Midnight)

Serie: The Vault Collection #4

Autore: Maya Banks 

Genere: Romance storico

Editore: Mondadori 

Target: + 16

Data di pubblicazione: 4 febbraio 2023

  • Mia amata duchessa
  • Sua maestà , amore mio
  • Due cuori oltre la notte
  • Appuntamento di mezzanotte

 

Londra 1816. Lady Jenna, sapendo bene che ormai la propria vita è segnata e che lo sposo prescelto dalla famiglia non è l’uomo dei suoi sogni, non è ancora pronta a sottomettersi a un gramo destino. Lei è una donna dallo spirito deciso e per nulla incline al compromesso pensa quindi di giocarsi il tutto per tutto e avere un’ultima fiammata di passione prima di convolare a delle nozze che promettono solo una esistenza disperata e noiosa. Nonostante i suoi fratelli sembrino consapevoli della sua ritrosia verso lo sposo e del suo desiderio di sottrarsi a queste nozze, nessuno è davvero disposto ad aiutarla. Così non le resta che tentare l’ultima mossa: farsi concedere dalla famiglia un periodo da trascorrere a Londra con i suoi fratelli dove intreccerà una frequentazione con Mr. Douglas, ricco e poco titolato libertino. Cosa le porterà questo scellerato accordo? e i loro consessi di mezzanotte alla fine cosa le daranno? Due anime tormentate e incapaci di piegarsi al destino che le loro vite gli hanno riservato saranno davvero capaci di amarsi? E se poi nessuno è quello che sembra essere? Il mistero si infittisce e all’improvviso ogni cosa cambia e si svela mostrando quanto nel mondo del ton l’apparenza sia tutto e le verità possano essere più di una. 

La Banks entra nel vivo del cuore di una giovane donna, tracciandone un gradevole ritratto che riesce a far emergere la sua forza e la sua disperazione in un mondo di rigide convenzioni che sembrano strangolare la protagonista, nonostante la sua sia comunque una famiglia abbastanza unita. Le scelte di Lady Jenna si faranno sempre più audaci finendo per invischiarla in un complotto molto più grande di lei. 

Un romanzo che scorre bene mostrandoci  i vari volti dei personaggi con minuziosa e credibile ricostruzione, il che fa sì che la lettura non risulti mai lenta o noiosa. L’elemento del mistero dà il suo tocco in più e garantisce un colpo di scena davvero inatteso. Cosa dirvi care Fenici? Un libro che si guadagna a pieno titolo il seguito anche grazie alla sua indiscussa originalità.

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio